Roma, Tonetto è tornato

di Redazione 1


 Da Il Romanista:

C’è una gradita sorpresa tra i 21 calciatori che questa mattina, qualche minuto prima delle 10, s’imbarcheranno sul volo per Atene. Ranieri ha infatti inserito nella lista dei convocati anche Max Tonetto, che torna così in gruppo dopo oltre tre mesi di assenza. L’ultima presenza del mancino di Trieste è stata quella dell’8 novembre 2009 a San Siro contro l’Inter di Mourinho, quando subentrò nell’ultimo quarto d’ora a Jeremy Menez.
Poi più nulla. Esclusivamente fisioterapia e lavoro in palestra, a causa del riacutizzarsi di una vecchia quanto fastidiosa infiammazione al tendine d’Achille del piede destro. Solo una ventina di giorni fa T-Max ha iniziato di nuovo a vedere l’uscita del tunnel. Prima una settimana di lavoro differenziato, poi finalmente gli allenamenti quelli veri. In gruppo, a sudare con gli altri per contendersi ogni pallone e a percorrere avanti e indietro la fascia sinistra.
Roberto Sistici, manager di Tonetto, ha parlato a romanews.eu: «Ha passato un periodo difficile, tra fisioterapia, ospedali e risonanze magnetiche. Ora lui vuole stare bene, conta solo questo, è l’unica cosa importante. Ha avuto una serie di problemi, uno dietro l’altro, nulla di tecnico. Da agosto dell’anno scorso non è mai riuscito a rientrare stabilmente, ma finché è stato disponibile ha sempre giocato con continuità. Il contratto? Non è il momento di parlare di queste cose, di rinnovi o interessamenti da parte di altre squadre. L’unica cosa importante era che Max tornasse in squadra, dopo essere passato da una cura all’altra». Il completo recupero dell’ex doriano va a garantire a Claudio Martello un’alternativa sulla fascia sinistra difensiva.


Commenti (1)

  1. auguri bel biondo che il tuo sogno duri piu a lungo possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>