Roma, la vittoria non restituisce la parola

di Redazione Commenta


 Da Il Messaggero:

La vittoria non restituisce la parola. Tocca quindi a Montali spiegare i motivi di una scelta alquanto opinabile: «E´ una decisione che va rispettata. Certamente non fa piacere neanche a noi fare una cosa di questo tipo. Ma dato il momento delicato in cui ci siamo trovati, trovare rigore attraverso i comportamenti e attraverso una comunità d´intenti credo sia una cosa i mportante. Continuiamo su questa strada. Siamo soltanto all´inizio di questo recupero». (…) «A cosa serve? Vogliamo concentrarci sulla cose più importanti che ci sono nel calcio: la partita e l´allenamento. Abbiamo lavorato moltissimo in questa settimana: allenamenti mirati sui nostri punti deboli, sui difetti palesati in questa stagione. Quindi anche il fatto di non disperdere energie verso l´esterno pensiamo possa portare qualche vantaggio». Dopo aver vestito i panni di Rosella Sensi,(…) «Siamo moderatamente soddisfatti. Soprattutto perché veniamo da un momento non straordinario. Il risultato credo sia giusto come giusto è stato l´atteggiamento della squadra che aveva le idee chiare su cosa doveva fare in campo. Siamo stati giustamente premiati e questo è un buon inizio.

Nel mondo del calcio i risultati sono molto importanti, se non decisivi ma credo che sia fondamentale anche la qualità con cui la squadra si esprime, la consapevolezza dei propri mezzi e ritrovare una certa autostima che si perde in caso di risultati negativi. Recuperare in autostima e in valori come la determinazione e la chiarezza dal punto tecnico-tattico è importante». (…)«Francesco ha giocato una partita straordinaria. Prima mi hanno chiesto di dargli un voto: il mio è 8. Chiaro che quando la squadra fa bene, il lavoro dei solisti riesce meglio. Francesco ha dimostrato il suo valore, molte volte gli hanno fatto i complimenti ma se gli diciamo bravo un´altra volta non basta mai». Intanto in vista della gara di Champions contro il Basilea da verificare le condizioni di Vucinic, De Rossi e Menez, rimasti ieri a riposo. Anche Perrotta, uscito anzitempo, è da valutare. Burdisso, che ha rimediato tre punti di sutura, e Pizarro, crampi, non preoccupano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>