Roma-Shaktar, Lucescu: “Noi siamo più forti nell’organizzazione di gioco e la Roma è nervosa”

di Redazione Commenta


 Roma-Shaktar: parla Lucescu. L’allenatore dello formazione ucraina ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa alla vigilia dell’ottavo di finale di Champions League contro la squadra giallorossa:

“E’ la prima partita ufficiale per noi però siamo in un buon stato di forma e ce la giocheremo. Abbiamo lavorato molto sulla preparazione fisica ma anche sulla tattica. Oltre alla settimana di lavoro atletico siamo andati a Dubai dove abbiamo sbagliato troppo. In Spagna siamo andati meglio ed ho visto una buona squadra nel match vinto contro il Braga. Peccato per gli impegni delle nazionali. Molto dipenderà dalla Roma”.
Perchè avete voluto anticipare il vostro arrivo nella Capitale?
“Abbiamo deciso di arrivare prima in Italia perché in Ucraina faceva molto freddo”.
Sarà un Roma ferita?
“La Roma non è solita perdere tre partite consevutve. Io ne considero tre perché conto anche il il pareggio interno col Brescia. Mi aspetto una Roma nervosa, ma come ha detto anche Wenger lo Shakhtar è una squadra giovane con ottime potenzialità ed è difficile da battere. Io sono convinto che sarà una bella partita”.
Non ha ancora sciolto i dubbi sulla formazione da mettere in campo?
“Si, putroppo ci sono un po’ di problemi, ma deciderò solo domani”.
In questo momento lo Shaktar è più forte della Roma?
“Siamo più forti dal punto di vista dell’organizzazione del gioco. Noi abbiamo giocatori veloci e tecnici e molti  brasiliani in rosa. Loro curano invece maggiormente la fase difensiva. Vedremo domani, ma non solo. E’ una gara che si deciderà nel corso di tutti i 180 minuti”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>