Roma-Sel. Riscone/Brunico 13-0. Totti primo marcatore, Adriano si sblocca

di Redazione Commenta


Roma-Riscone/Brunico 13-0
Reti: 15′ Totti, 17′ Vucinic, 22′ e 34′ Riise, 39′ Adriano, 43′ Vucinic, 2′ s.t. Riise, 11’s.t. Vucinic, 30′ st Greco, 34′ e 41′ st Okaka, 39′ st Brighi, 45′ st Loria
ROMA 4-4-2: Julio Sergio (Lobont); Rosi (Cicinho), Mexes, (Faty) Andreolli (Loria), Riise (Antunes); Vucinic, (Guberti) Simplicio (Brighi), Perrotta (Greco), Menez (Taddei); Totti (Cerci), Adriano (Okaka). A disp.: Barusso, Scardina. All.: Ranieri.
RISCONE-BRUNICO (primo tempo): 1 Martin, 2 Oberlechner, 3 Milani, 4 Peintner, 5, Burchia, 6 Niederbacher, 7 Ferrari, 8 Kronbichlre, 9 Auer, 10 Gasser, 11 Bierbauer.
RISCONE-BRUNICO (secondo tempo): Mittemair, Kronbichler, Huber A., Lercher, Unteberger, Neumair, Kammerer, Huber L., Wistaler, Covelli, Elzenbaumer.
All.: Stauder
Arbitro: Dal Borgo di Verona. Adamoli di Verona e Lentino di Trento

16.53. Parte all’unisono Roma Roma Roma con le tribune di Riscone di Brunico invase da giallorossi che cantano all’unisono. Accesi fumogeni gialli e rossi. I cori e gli applausi sono già partiti: all’indirizzo di tutti. Attorno alla nuova Roma c’è enorme entusiasmo.
16.57. Speaker annuncia i proclami in italiano e in tedesco. Attimo di spaesamento, poi si comincia a seguire le formazioni ufficiali.
17.00. La Roma attacca da destra verso sinistra.
17.05. Il primo pericolo lo crea Vucinic dopo 1′ ma il montenegrino manca il colpo finale; Adriano ha voglia ed è propositivo ma la prima conclusione a rete si conclude con il pallone che termina nel bar del centro sportivo.
 17.07. Cori contro Rosella Sensi e la Tessera del Tifoso.
17.11. Conclusione in porta di Adriano da calcio di punizione che il brasiliano si guadagna in seguito a una serpentina. Il portiere para in tuffo.
17.15. Roma in vantaggio. Francesco Totti primo marcatore stagionale: calcio di punizione sfruttato dal Capitano nel migliore dei modi.
17.17. Raddoppio di Vucinic con un tiro a girare su cui l’estremo avversario non può nulla perchè al montenegrino riesce una grande prodezza.
 17.21. Si cerca di far segnare Adriano ma l’Imperatore si perde al momento del tiro.
17.22. Riise firma la terza rete. Assist di Totti, il norvegese insacca da due passi.
17.25. Martin blocca con abilità il tentativo di cucchiaio di Francesco Totti.
17.34. Secondo gol di Riise che scavalca Martin con un pallonetto raccogliendo l’intuizione di Adriano.
17.39. Gol di Adriano. Grande giocata di Vucinic e Menez, palla al centro per l’Imperatore che va a rete (prima marcatura giallorossa) con un piatto a tu per tu col portiere.
 17.46. Gol di Vucinic. Da solo davanti al portiere il montenegrino non sbaglia e sigla la sua doppietta personale
17.47. Fino primo tempo
17.56. Riise firma la tripletta. Il norvegese ha segnato un bolide di sinistro da fuori area.
18.11. Arriva la tripletta di Vucinic. Il montenegrino ha segnato con un piatto da dentro l’area.
18.15. Ranieri cambia molti titolari: fuori Adriano, Totti, Riise, Mexes, Vucinic. Dentro Cerci, Faty, Antunes, Okaka, Guberti.
18.30. Nono gol della Roma: sinistro a girare del giovane Greco. Nulla da fare per il portiere.
18.34. Gloria anche per Stefano Okaka. Decimo gol giallorosso.
18.39. 11-0, in gol anche Brighi con una conclusione da distanza ravvicinata.
18.41. Doppietta personale di Okaka, Roma a dodici reti all’attivo.
18.45. L’ultimo sigillo è griffato Loria. Poi il triplice fischio. Roma in buona condizione ma la goleada contro la rappresentativa di Riscone di Brunico non è molto indicativa. Bene per impegno e costanza. Menez e Vucinic in grande spolvero. Riise ricomincia da dove aveva lasciato: quantità, qualità e gol.

Da Riscone di Brunico Marco Visco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>