Roma-Sampdoria: arbitra Damato. La scheda dell’arbitro pugliese

di Redazione 1


 Roma-Sampdoria: arbitra Damato. Designato l’arbitro della gara tra i giallorossi ed i blucerchiati in programma domenica 25 aprile alle ore 20.45: si tratta di Antonio Damato della sezione A.I.A. di Barletta. L’avvocato – questa la professione principale del direttore di gara – ha già fatto da giudice della Roma in altre quattro circostanze nel corso del campionato attuale: bilancio di equilibrio quasi perfetto tra vittorie (due, esterne contro il Siena ed il Bologna), pareggi (uno, esterno contro la Sampdoria), sconfitte (una, esterna contro l’Udinese). La gara del Friuli coincide con l’ultima sconfitta in campionato della Roma: era il 28 ottobre scorso ed i giallorossi uscirono sconfitti da Udine per 2-1. La costante del 2009/10 è che Damato ha sempre diretto una gara dei giallorossi in trasferta, non gli è ancora capitato di arbitrare la Roma all’Olimpico. Fino a domenica prossima. L’arbitro di Barletta durante i suoi 54 fischietti in serie A ha visto vincere la formazione casalinga in 30 incontri (55,56%), mentre 9 sono le volte finite in parità (16,67 %) e 15 le vittorie esterne (27,78 %). Ha concesso inoltre 20 rigori ed in 17 occasioni ha sventolato il cartellino rosso. La sua designazione fa sorridere i giallorossi con cui possono vantare, in 8 precedenti, 5 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. L’ultima gara diretta con la Roma risale al 24 marzo 2010, incontro conclusosi con la vittoria degli uomini di Ranieri per 2-0 sul terreno del Dall’Ara contro il Bologna (gol di Riise e Baptista).
La Sampdoria, invece, nei quattro precedenti con il fischietto pugliese, hanno raccolto soltanto un punto, proprio contro i giallorossi nella gara di andata (13 dicembre scorso, 0-0 il risultato). Il suo bilancio con i blucerchiati parla di tre sconfitte doriane, due ad Udine ed una a San Siro contro il Milan. Damato sarà coadiuvato dagli assistenti Romagnoli e Nicoletti. Quarto uomo Russo.
TUTTE LE DESIGNAZIONI DELLA 34/A GIORNATA:
INTER – ATALANTA Sabato 24/04 h. 18.00: ORSATO
PALERMO – MILAN Sabato 24/04 h. 20.45: ROMEO
BOLOGNA – PARMA: BERGONZI
FIORENTINA – CHIEVO: PERUZZO
GENOA – LAZIO: MORGANTI
JUVENTUS – BARI: GERVASONI
LIVORNO – CATANIA: PIERPAOLI
NAPOLI – CAGLIARI: MAZZOLENI
UDINESE – SIENA: ROSETTI
ROMA – SAMPDORIA h. 20.45: DAMATO


Commenti (1)

  1. DAMATO FILO INTERISTA AD ARBITRARE ROMA SAMP CHE SCHIFO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>