Roma, primi dubbi sul ritiro estivo

di Redazione Commenta


 Roma a pezzi: e c’è chi comincia a mettere in dubbio la fase di preparazione estiva. Da Leggo:

Il primo punto di accusa è la preparazione atletica sbagliata: «Fidatevi di me, sono vent?anni che alleno». Così aveva risposto Ranieri ai tifosi perplessi che avevano seguito la Roma nel ritiro a Riscone di Brunico. Ma i dubbi su un tipo di lavoro svolto esclusivamente con il pallone (senza fondo né lavoro atletico) erano arrivati anche dai giocatori. Il primo campanello d’allarme era suonato già nell’amichevole contro l’Olympiacos, finita 5-1 per i greci.

Poi il crollo nella ripresa contro l’Inter in Supercoppa, le difficoltà contro il Cesena e la cinquina di Cagliari che ha riaperto le discussioni sui metodi del preparatore atletico Capanna. La squadra è molle, fatica a tenere ritmi alti e arriva sempre seconda sul pallone. Poi ci sono i troppi infortuni (la maggior parte di natura muscolare). Da Adriano a Castellini passando per Taddei. Ranieri ha dato la colpa ai campi di Trigoria (pessimi), ma qualche dubbio aleggia anche sullo staff medico giallorosso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>