Roma, con Ranieri 41 punti su 60

di Redazione Commenta


 Da Il Tempo:

La Roma torna seconda dopo un campionato e mezzo, ovvero da quel 18 maggio 2008, ultima giornata del torneo 2007-08, in cui fece 1-1 a Catania. Poi arrivò il periodo declinante dell’era Spalletti, che nel campionato passato non la fece mai salire oltre il quarto posto per farla finire sesta e che, all’inizio del torneo in corso, la lasciò all’ultimo con 0 punti dopo due giornate.
Alla terza arrivò Ranieri, che vinse subito a Siena, in extremis, come domenica scorsa. Un girone dopo, grazie al «sor» Claudio, la Roma è di nuovo seconda insieme al Milan, che deve recuperare la gara di Firenze. Un exploit fatto di 41 punti su 60 disponibili, con 12 vittorie, 5 pareggi e 3 sole sconfitte (dall’8° alla 10°) e ben 12 risultati utili di seguito in campionato (9 vittorie, 3 pari), che diventano 17 se allarghiamo il discorso alle coppe (14 vittorie, 3 pari). Incredibile la marcia casalinga con Ranieri: 14 successi in 15 partite.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>