Roma: per Pastore offerti 25 milioni più Brighi

di Redazione Commenta


 Secondo le ultime indiscrezioni la Roma avrebbe offerto al Palermo 25 milioni di euro più l’intero cartellino di Brighi per arrivare a Javier Pastore. Nonostante le smentite del patron rosanero, Maurizio Zamparini, la società giallorossa non è così lontana all’acquisto del Flaco. I motivi sono molteplici. Le presunte squadre straniere sulle tracce dell’argentino no hanno fatto offerte alla società siciliana.

Le grandi d’Europa, per motivazioni diverse, seguono altri giocatori. In Italia solo il Milan potrebbe comprarlo, ma visto lo schieramento tattico di Allegri, il colpo dei rossoneri sarà un centrocampista che può fare le due fasi, caratteristica non proprio nelle corde del seleccion, più bravo dalla metà campo in su. La Juventus con l’arrivo di Conte sta puntando sugli esterni d’attacco per consentire al neotecnico di schierare il suo amato 4-2-4.

Sempre per un motivo tattico c’è da scartare l’ipotesi Inter a meno che Gasperini non voglia abbandonare il 3-4-3, modulo che il marchio di fabbrica dell’ex mister del Genoa. Rimane il Napoli che però farà un passo per Pastore solo dopo aver venduto uno fra Lavezzi ed Hamsik. Altro motivo che avvicina il talento sudamericano alla Roma è l’ingaggio, ben al di sotto dei parametri voluti dalla nuova dirigenza in vista del fair play finanziario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>