Roma-Olimpico: dopo il Livorno, solo vittorie

di Redazione Commenta


 Lo stadio Olimpico è per la Roma un punto di forza indiscutibile visto che, dalla gara contro il Livorno dello scorso 25 ottobre (con tanto di gol dell’ex Ciccio Tavano), i giallorossi in casa non hanno più perso. Anzi: ha sempre portato in cascina i tre punti. Da La Gazzetta dello Sport:

Stadio Olimpico come campo Testaccio: una roccaforte. Non passa l’avversario: dal 25 ottobre, domenica della sconfitta con il Livorno, la Roma vince sempre in casa. Un caterpillar: otto successi in campionato, due in Europa League, tre in coppa Italia. Un treno: ventotto gol all’attivo, sette al passivo. La risalita in classifica ha anche questa chiave di lettura: in casa la Roma non perde un colpo da 119 giorni. Quattro mesi. Oggi, contro il Catania, la prova del 14. Partita in apparenza facile: in apparenza, appunto.

Mihajlovic ha risollevato la squadra siciliana e conosce bene le atmosfere romane. Ha la pelle laziale, non perde l’occasione per battibeccare con Totti, ha preparato la sfida dicendo «a Roma non perdiamo». Ranieri, naturalmente, si augura il contrario. «Mi aspetto una reazione dopo la sconfitta di Atene. Il Catania imbottito di riserve ci ha fatto soffrire in Coppa Italia, immagino che a ranghi completi sarà ancora più tosto». La tradizione è un inno all’ottimismo: nei dodici precedenti con il Catania in casa, la Roma ha raccolto dieci vittorie e due pareggi. L’ultima volta che la squadra siciliana tornò a casa con un risultato positivo fu il 21 novembre 1965: 1-1, autorete di Bicchierai a favore della Roma e gol di Facchin. Quasi mezzo secolo fa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>