Roma-Lazio, Ranieri: “Vogliamo la Coppa Italia, gli scazzi fanno bene”

di Redazione Commenta


Dal sito della Signora in Giallorosso

Si è svolta a corollario dell’ultimo allenamento in vista di Roma-Lazio la conferenza stampa di Claudio Ranieri in merito alla sfida di Coppa Italia tra giallorossi e biancocelesti. I derby in scena domani sera all’Olimpico si gioca con la formula della gara secca: chi vince si qualifica. Il testaccino ha convocato sia Cassetti che Perrotta nonostante entrambi abbiano saltato la seduta odierna: tra i diciotto convocati c’è anche Philippe Mexes. Le parole del mister capitolino:

SCELTE. “Io faccio l’allenatore, scelgo e devono accettare le mie scelte. Quando ci sono queste cose ci pensa la società, io devo solo fare il bene della Roma. Ci sono degli ’scazzi’ improvvisi, nessun malumore all’interno del gruppo. Mi sembra di aver detto di aver ritrovato la squadra contro il Brescia, da allora sta cercando di risalire punto dopo punto per lottare per lo scudetto”.
ENERGIA POSITIVA.
“Lavoro per questo: far diventare quei momenti di tensione pura energia positiva: è la gran voglia di far bene, tutti quanti vogliono partecipare a questa rincorsa. Le partite si decidono agli ultimi minuti e le squadre che hanno più giocatori di qualità hanno più chance. Vi posso assicurare che nello spogliatoio c’è allegria, i ragazzi si allenano bene. E’ la troppa voglia di far bene”.
IL DURO. “Ho l’atteggiamento da duro? Se sono vent’anni che giro per il mondo evidentemente va bene il mio comportamento. Per loro è più facile capire una persona, io ho 28-29 giocatori e non è facile avere la chiave giusta per tutti. Scazzi dovuti al mio rinnovo non ancora arrivato? Non gli do peso”.

LAZIO. “Comincio col dire che mi aspetto dalla Roma…una vittoria. Mi piace parlare solo della Roma. Se la Lazio concorre per lo scudetto? Non mi interessa. Il derby? Sono gare in cui l’allenatore deve parlare meno perchè i ragazzi si caricano da sè. Siamo pronti. Ci teniamo alla Coppa Italia e vogliamo vincere”.
CASSETTI.
“E’ convocato, spero stia bene, domani lo verificheremo”.
VUCINIC.
Non dovevo parlare con lui. Il mio spogliatoio è sempre aperto, quando avrà voglia. Deve capire che l’allenatore e la società lo vogliono oltre ogni misura. Mirko resterà al 100%. I problemi non sono di realizzazione ma arrivano quando prendiamo gol”.
ADRIANO.
“In allenamento gli ho dato molto indicazioni? Può giocare dall’inizio, fa parte dei convocati quindi tutti hanno la stessa possibilità di giocare”.
ROSI.
“Sta bene, non vedo quale sia il problema per lui, vogliamo creare un altro caso? Ne stiamo facendo uno a settimana. Allora il prossimo sarà Rosi”.
LOBONT.
“In questo momento Lobont sta recuperando, ora Doni e Bertagnoli sono più pronti di lui”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>