Roma-Lazio, il derby secondo Dino Zoff

di Redazione Commenta


Il derby di Roma tra giallorossi e biancocelesti così come lo vede un mito del calcio italiano, Dino Zoff. Il portierone difese per 112 volte la porta della nazionale italiana e fu il primo in ordine di tempo a raggiungere la quota delle cento presenze in azzurro. Il palmares, come viene sviscerato dalle pagine de Il Tempo, racconta dei trofei in qualità di Campione europeo e campione mondiale mentre il giudizio unanime è che sia da sempre considerato uno dei portieri più abili della storia del calcio italiano, Dino Zoff.
Sarà un derby molto delicato soprattutto per la Lazio, la classifica è quella che è e la squadra di Davide Ballardini ha molto da perdere da questa sfida. Non sono così vicino alla Lazio per conoscere i motivi della crisi: il problema è che non si riesce a produrre dei gol ma la colpa non è degli attaccanti. L’impressione è che non ci sia una grande organizzazione, è un periodo non molto felice. Ha un organico che se fosse al completo, potrebbe tranquillamente ambire al quinto posto. Il divario tra Roma e Lazio non è quello che mostra la classifica, non c’è tale differenza. Se la Roma può ambire alla zona Champions, la Lazio la collocherei nei posti Uefa“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>