Roma-Inter: è la grande occasione

di Redazione Commenta


 Da La Repubblica:

Una puntata di Riise e un destro di Baptista nel secondo tempo per mettere ko il Bologna: la Roma rimane attaccata non solo al treno scudetto, ma aggancia il Milan e sabato contro l’Inter avrà l’occasione della vita. I numeri parlano chiaro: la squadra di Ranieri è al 20° risultato utile consecutivo (14 vittorie, 6 pareggi), è oltre metà campionato che non perde, è quella che nel girone di ritorno ha fatto più punti (27). Proprio col Bologna all’andata, dopo 3 sconfitte consecutive che la stavano mandando definitivamente in crisi, cominciò la sua cavalcata verso l’alto e a Bologna la corsa è proseguita.
Di certo arriva alla partita con l’Inter in condizioni fisiche e psicologiche quasi perfette, vista anche la possibilità di poter disporre, forse, di Totti. E’ stata una Roma da 6 nel primo tempo, ma da 7,5 nel secondo. Tutto nella ripresa, dunque. Nel primo la Roma ha giocato come in un acquario senza nulla sapere di quello che stava accadendo a San Siro, senza immaginare che la classifica si stava complicando e che il divario dall’Inter si stava allungando: a metà primo tempo il distacco dall’Inter, complice le rovesciate di Eto’o, era di 6 punti, ma dopo l’intervallo si è rimessa agilmente in carreggiata. Nel primo tempo gli attaccanti si sono presentati spesso davanti alla porta, ma la Roma sembrava non avere fuoco dentro, non stava giocando cioè la prima di quelle nove finali di cui tanto si è parlato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>