Roma, è Zigic l’alternativa al sogno Van Nistelrooy

di Redazione Commenta


 Riportiamo l’articolo del “Il Romanista” sulla missione del ds Pradè a Londra, per seguire il bomber serbo Zigic, in occasione dell’amichevole disputata con la sua nazionale contro la Corea.

Era a Londra ieri pomeriggio Daniele Pradè. Il direttore sportivo giallorosso è volato in Inghilterra per assistere all’amichevole tra la Serbia e la Corea, e per visionare alcuni giocatori serbi. Uno in particolare è una vecchia conoscenza giallorossa, e cioè Nikola Zigic. Classe 1980, ora gioca col Valencia ma nella prima stagione di Spalletti segnò proprio alla Roma con la maglia della  Stella Rossa allenata da Zenga. Ieri è andato bene, segnando il gol vittoria per la Serbia, ma non ha entusiasmato Pradè che sul suo taccuino aveva annotati anche i nomi di Milan Jovanovic e di Milos Krasic, centrocampista del Cska Mosca.Jovanovic, attaccante esterno dello Standard Liegi, alcuni giorni fa era stato accostato alla Fiorentina. E’ in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno ma guadagna tanto, e difficilmente a gennaio si muoverà. Come ha dichiarato alcuni giorni fa il suo procuratore, Thorsten Weck. «Il giocatore lascerà lo Standard a fine stagione, a gennaio non si muove. Dove potrebbe trasferirsi? Piace molto in Germania e in Spagna». La Roma sembra quindi tagliata fuori.
Poco male perché a Trigoria l’obiettivo numero uno rimane sempre Ruud van Nistelrooy. E’ lui il giocatore che il direttore sportivo romanista, che tornerà oggi nella capitale, proverà a portare in giallorosso a gennaio. L’operazione secondo molti addetti ai lavori è possibile, perché il centravanti olandese ha una gran voglia di giocare con continuità per conquistarsi il Mondiale e lo ha detto a chiare lettere. Rispetto ad agosto, quando aveva rifiutato la maglia giallorossa, le cose sono cambiate. E pure tanto. E’ quello che pensa anche Mino Raiola, procuratore di Ibrahimovic, che ha parlato a Radio Radio. «Van Nistelrooy  sta trovando poco spazio nel Real. Il suo obiettivo sono i Mondiali e vuole convincere il ct olandese a portarlo in Sudafrica. Quando sono coinvolte le grandi squadre non vedo mai problemi per i trasferimenti. Van Nistelrooy potrebbe andare alla Roma. Se il giocatore è d’accordo, è un’operazione fattibile. Ci sarebbe da pagare lo stipendio per soli sei mesi. Economicamente credo sia possibile. Non so, però, il parere di Ranieri e della Roma». Un parere che non può essere che positivo.
Chi invece non ha nessuna intenzione di andare via da Roma è Stefano Okaka. Il centravanti dell’Under 21 sta trovando spazio in maglia giallorossa e sta conquistando la fiducia di Claudio Ranieri. Il procuratore del giocatore, Domenico Scopelliti, ha fatto il punto della situazione a tuttomercatoweb.it.
«Con Spalletti aveva un ottimo rapporto, quest’anno l’aveva voluto proprio lui. Con Ranieri si è creato un ottimo feeling e credo che il tecnico sia soddisfatto di quanto visto fino ad oggi». In merito alla possibilità di uno scambio di prestiti con Rolando Bianchi a gennaio è categorico. «Io non so nulla, ma in ogni caso lo escludo. Dalla società non abbiamo saputo nulla e non vedo perché debba scendere di categoria. Con la società ho un buonissimo rapporto e non ho avuto sentore di nulla. Mi porrei il problema solo nel momento in cui la società mi comunicasse il pensiero di cedere Stefano per la seconda parte di stagione. In ogni caso non andrebbe da nessuna parte in prestito, almeno in comproprietà”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>