CONSIGLI DI MERCATO: Da Boateng a Belhadj, la rosa del Portsmouth all’asta

di Redazione Commenta


 L’estate non è ancora arrivata ma in casa Portsmouth è già tempo di cambiamenti, infatti il Chairman dei Pompeys Ali al-Faray ha deciso di mettere in vendita l’intera rosa allenata dall’ex tecnico del Chelsea Avram Grant a seguito della cocente retrocessione della squadra dalla Premiership inglese.

Sicuramente il team non è costituito da grandissimi giocatori ma è possibile, scorgendo il roster, fare qualche buon affare; andiamo a vederne qualcuno:

Tal Ben Haim: Classe 1982, israeliano, roccioso difensore centrale, ex Chelsea e Bolton, è l’uomo ideale per qualsiasi difesa, è dotato di un fisico imponente ma allo stesso tempo è capace di abbinare alla forza fisica anche una discreta velocità e un buon tocco di palla, inoltre è praticamente insuperabile nel contrasto aereo. Il prezzo del cartellino non è elevato vista la posizione in classifica della squadra e la sua scarsa notorietà. Affare.

Nadir Belhadj: 28 anni, algerino, insieme al suo collega appena citato forma la coppia centrale di difesa, ex Lione e Lens, è un giocatore dotato di un’ottima tecnica e di un contrasto molto “pesante”, perfetto per gli allenatori che prediligono un calcio molto fisico. Unico difetto la lentezza che a volte lo mette in difficoltà contro giocatori agili e veloci. Voci di corridoio lo danno vicino alla Roma ma la concorrenza non è facile da battere. Interessante.

Kevin-Prince Boateng: 23 anni per lui, ghanese, fisico da peso massimo, centrocampista d’incontro vero, alla Davids per capirci, ma con un carico superiore di centimetri e muscoli che lo rendono adatto a qualsiasi “battaglia di centrocampo”; è dotato, inoltre, di un ottimo tiro da fuori e di un buon passo che gli permettono di sostenere anche la fase offensiva della squadra. Sicuramente sarà già nel “mirino” di qualche grande club. Talento.

John Utaka: Chiamato anche “the old horse”, 28 anni, attaccante, nigeriano, dotato di un fisico da sprinter, è stato prelevato nel 2007 dal Rennes per 7 milioni di sterline. Di certo, il suo punto di forza non può che essere la velocità che, unita alla sua forza, lo rendono devastante nelle sue discese sulla fascia destra. Purtruppo, è un giocatore molto delicato fisicamente e tende a “rompersi” con una certa assiduità. In ogni caso sarebbe un ottimo acquisto per qualsiasi squadra che tende a spingere molto sulle fasce. Velocista.
Mario Chiapperi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>