Trigoria, tifosi ancora protagonisti: “Fateci sognare”

di Redazione Commenta


 Fila tutto liscio nella seduta odierna di allenamento a Trigoria, Coach Ranieri si gode una Roma a pieno organico per preparare al meglio il delicato match di Parma (Sabato, stadio E. Tardini, ore 18).

La squadra, accolta ai cancelli del Fulvio Bernardini da un nutrito drappello di tifosi (circa una trentina)  si è ritrovata sul campo B  intorno alle 10.30, unici assenti Juan e David Pizarro.

Si comincia, dopo un breve riscaldamento, con esercizi di tecnica individuale, successivamente  il gruppo inizia a toccare il pallone facendo uso di canestri da basket e mini porte; l’atmosfera sembra decisamente distesa.

Intorno alle 10 e 50 gli uomini agl’ordini di Ranieri si suddividono in due gruppi per svolgere alcuni lavori di circolazione palla.

Gruppo Verde: Motta, Faty, Andreolli, Tonetto, Cerci, Brighi, Vucinic, Menez, Toni.

Gruppo Rosso: Cassetti, Mexes, Burdisso, Riise, Taddei, De Rossi, Perrotta, Baptista, Totti.

Il tecnico prova a mischiare le carte e a tentare sempre nuove soluzioni offensive invertendo nei due schieramenti Toni e Totti, il tecnico romano sa bene che per scardinare la solida difesa parmense serviranno diverse opzioni in fase d’attacco e non vuole lasciare nulla al caso.

Intorno alle ore 11.30 arriva il momento dei tifosi (ormai quasi una cinquantina) che manifestano concretamente il loro appoggio alla squadra esponendo due striscioni d’incoraggiamento: il primo recita ““Un vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato”; mentre il secondo è un semplice ma efficace “fateci sognare”.

Alle 11 e 40 ha inizio la consueta partitella nella quale sono protagonisti i portieri a disposizione del mister. Infatti Ranieri dapprima prova in porta Doni e Julio Sergio sostituendoli poi  con Bogdan Lobont e Artur.

Alle 12 in punto tutti sotto la doccia e poi a casa; il saluto dei tifosi però non manca mai, poichè, nonostante l’allenamento sia ormai terminato, attendono fuori dalla struttura d’allenamento per dare commiato ai loro giocatori preferiti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>