Roma-Basilea: tutte le interviste dei protagonisti. Ranieri: “Chiedo spiegazioni ai miei giocatori ma non me le danno”. Cassetti: “Non gira niente”. Riise: “Dobbiamo lavorare”. Borriello: “Sconfitta pesantissima”

di Redazione Commenta


Roma-Basilea: tutte le dichiarazioni dei protagonisti

 Riise a Mediaset Premium e a Sky Sport:
“Adesso giochiamo male, malissimo oggi nel primo tempo, Anch’io ho giocato male e dobbiamo lavorare. Non posso fare tutte le partite sempre al 100% . Dobbiamo allenarci bene come detto prima. Demoralizzati? No, io sono sempre contento di lavorare”.
“Abbiamo fatto un brutto primo tempo. Nel secondo un pò meglio. Ora è difficile. Dobbiamo ritrovare il gioco, grinta e determinazione. Torneremo quelli dell’anno scorso in due o tre partite”.


 Ranieri a Sky Sport, Mediaset Premium e Roma Channel:

“Abbiamo perso, abbiamo le responsabilità di chi perde. Il gol allo scadere del primo tempo non ci voleva. Abbiamo prodotto molto, il secondo gol non ci voleva. Dobbiamo tornare ad allenarci con più determinazione. Non abbiamo fatto il primo tempo che volevamo, non si è ripetuta la prestazione fatta col Genoa. Il 4-4-2? Scolastico o non scolastico stiamo riuscendo a fare l’università. Siamo un pò scollati, non eravamo la stessa squadra vista tre giorni fa. Bisogna capire quale sia la Roma vera. Le motivazioni devono essere sempre al massimo, dobbiamo mantenerla in ogni occasione e non ci riusciamo. Durante il primo tempo siamo stati lunghi, disattenti, e arrivavamo sempre secondi. Ma ci vuole la determinazione. Nel primo tempo non abbiamo rubato una palla, un tackle. Eravamo lenti, disattenti.Chiedo spiegazioni ai miei giocatori di questo ma non me le danno. Abbiamo creato tante occasioni anche se siamo stati un pò precipitosi. Non siamo riusciti a fare quello che sappiamo fare. Siamo ricaduti nei vecchi timori. Siamo delusi tutti”.
“Non abbiamo ripetuto la gara di sabato dove eravamo stati determinati e compatti, avevamo gicoato da squadra. Oggi abbiamo sbagliato l’approccio male, non ci aiutavano a vicenda. Il Basilea ha fatto una gran possesso di palla e ha fatto gol alla prima azione buona. Noi non siamo stati squadra. Era come se per risolvere la questione ognuno pensasse per sé, tutti portavano palla. Ci sono state più possibilità ma troppe volte finivano in fuorigioco quando potevamo giocarla meglio. Siamo stati più determinati nella ripresa, abbiamo creato molto, pur giocando male abbiamoa avuto tre-quattro occasioni da gol ma non è andata bene. Non è il reparto di difesa, tutta la squadra è la difesa. Col Genoa coprivamo tutti e undici e abbiamo lavorato giusta sincronia, oggi siamo stati disarticolati e lunghi”.
“L’abbiamo vista tutti la partita. Soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto un passo indietro rispetto al Genoa. Il Basilea faceva un ottimo possesso di palla, non eravamo reattivi. Abbiamo pareggiato e abbiamo avuto qualche occasione ma non era la Roma di tre giorni fa. Eravamo troppo lunghi e slegati, non siamo riusciti a pressare. Poi chi prendeva palla la portava troppo, nel secondo tempo siamo andati meglio. Pur non arrivando ai livelli della partita con il Genoa abbiamo spinto di tirando 19 volte in porta. Ormai di sprovveduti non ce ne sono più. Avevamo rivisto la partita dell’anno scorso ed eravamo pronti per giocare bene ma non c’è l’abbiamo fatta. Ci manca l’entusiasmo, ma quando inizia la partita uno si deve mangiare gli avversari. Bisogna essere cattivi agonosticamente. Dobbiamo essere determinati. La condizione fisica? E’ sempre frutto dell’approccio. Perchè il primo tempo abbiamo giocato peggio? E’ solo questione di mente e di motivazione, dobbiamo rimboccarci le maniche. Gli infortunati? Se non si allenano da quindici giorni come fanno a rientrare? Noi dobbiamo essere determinati con tutti. Dobbiamo allenarci. Vucinic è una vita che non si allena, deve allenarsi almeno per sette giorni. Io di voglia ne ho tanta. Abbiamo perso in casa, vinceremo la”.

 Cassetti a Sky e a Roma Channel:
“Non è stata una delle nostre partite migliori. Non gira niente, loro hanno fatto poco e raccolto tanto. Ci manca la continuità di risultati. Non è un fatto di reagire. In questo momento non gira e dobbiamo farla girare. Manca compattezza. Il problema? Non riusciamo a capire. Siamo riusciti a pareggiare e a mettere pressione allargando molto il gioco. Peccato”.
“La squadra è rammaricata per questo risultato, siamo stati anche sfortunati. Abbiamo avuto tante occasioni. Penso che non riusciamo a dare continuità ai risultati. Ci serve continuità per riprendere l’entusiasmo. Quando perdi e fai una buona gara è difficile da spiegare anche se oggi non abbiamo giocato benissimo. L’entusiamo viene con la continuità e quando ti vengono anche le giocate difficili. Questo adesso non c’è. I tifosi? Stare uniti per cercare di uscire da questa situazione. Un fatto fisico? E’ sempre un discorso legato alla testa”.


 Borriello a Sky Sport:
“E’ stata una serata no. Peccato ci giocavamo molto. Sconfitta pesantissima. Abbiamo la forza per reagire, siamo uomini. Speriamo di reagire a Parma”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>