Allenamenti Roma, Oggi doppia seduta. Menez, Faty, Loria assenti

di Redazione Commenta


 In seguito all’avventura parigina, la Roma si ritrova sui campi di Trigoria per una doppia seduta di allenamento. Dopo la sessione mattutina la squadra si è ritrovata al Fulvio Bernardini alle 17.15. Unici assenti Menez, Faty, Loria. Pizarro lavora a parte.

Alla fine del consueto riscaldamento, il gruppo ha iniziato a lavorare col pallone su esercizi di tecnica individuale, poi Ranieri divide il gruppo in due squadre. Questi gli schieramenti:

BIANCHI: Simplicio, Riise, Juan, Guberti, Totti,Vucinic, Mexes, Cicinho, Greco, Okaka, Cerci.

VERDI: De Rossi, Cassetti, Adriano, Taddei, Rosi, Barusso, Antunes, Barusso, Perrotta, Brighi, Andreolli

Ore 17.45: Inizia la partitella con Julio Sergio tra i bianchi e Lobont tra i verdi.

Ore 18.00: Pena entra al posto di Julio Sergio.

Ranieri incita i suoi: “Dai ragazzi datela più precisa“.. “Forza, giocate a pallone“. “Voglio che vi incazzate se non vi viene una giocata, se sbagliate un gol. Solo così arriviamo! “.

Ore 18,30: Dopo la partitella, si concentra su alcuni schemi offensivi.

Sul finale simpatico siparietto. Totti attende il cross del compagno e gli dice: ‘Dammela bene’ e dopo aver segnato urla: “Vai, 1-0 a San Siro“. Ranieri: ‘Dai Checco torna‘ (si trattava di un esercizio a rotazione). I tifosi si infiammano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>