Roma – Brasile, Adriano prepara il biglietto di ritorno?

di Redazione Commenta


 Lo segnalava un articolo apparso oggi su la Gazzetta dello Sport, ne dà conferma anche il sito sportivo di Mediaset: il futuro di Adriano potrebbe essere già lontano dalla capitale, cvisto che intorno all’attaccante della Roma cominciano a circolare ipotesi di cessione a gennaio. Destinazione? Manco a dirlo, il Brasile (si parla del Flamengo). Da Sportmediaset.it:

Tornato in Italia come una scommessa, Adriano potrebbe far rientro in Brasile prima ancora di averci provato. Fuori causa per l’infortunio alla caviglia – rientro previsto per il derby del 7/11 -, l’Imperatore si sente di troppo in un reparto in cui Totti e Borriello sono intoccabili. Nella hit parade di Ranieri davanti a lui c’è tra l’altro anche Vucinic.

Logico, quindi, che il brasiliano stia prendendo in considerazione le offerte del Flamengo.
Il problema è, come sempre, l’ingaggio. Adriano guadagna 5 milioni di euro, cifra che il club brasiliano difficilmente vorrà garantirgli. La soluzione, quindi, deve trovarla l’Imperatore che dovrà scegliere tra un futuro da protagonista nel suo Paese e un anno da fantasma in Italia. Vedremo. Intanto Adri sembra sempre più depresso. Arrivato come l’uomo da novanta dei giallorossi, il brasiliano è stato prima oscurato dall’acquisto di Borriello. Quindi fermato dall’infortunio alla caviglia. Il tutto in un momento delicatissimo per la Roma.
Fatto sta che, fin qui, l’Imperatore ha disputato solo tre spezzoni di partita tra Supercoppa, Champions e campionato. E sempre, dato indicativo, partendo dalla panchina. Il suo rientro è previsto per il derby contro la Lazio ma anche in quell’occasione Adri dovrà attendere il suo turno tra le riserve. Dopo starà a lui cercare di ritagliarsi uno spazio. In due mesi, da qui alla fine dell’anno, il brasiliano dovrà giocarsi tutte le sue chance. Altrimenti il ritorno, triste, in Brasile sarà inevitabile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>