Roma 2010/11: Cassetti e Taddei ci sono

di Redazione Commenta


 Marco Cassetti e Rodrigo Taddei: la Roma di domani riparte da due dei protagonisti delle ultime stagioni il cui contratto, in scadenza alla fine del mese, è stato prolungato. Per l’esterno di difesa, rinnovo di un anno; per il centrocampista, quadriennale che va incontro alle richieste di Taddei stesso. Da Il Corriere dello Sport:

Ieri Marco Cassetti, oggi Rodrigo Taddei. La Roma va avanti e ieri ha ufficializzato con un comunicato apparso sul sito della società, il prolungamento contrattuale di Marco Casseti per un’altra stagione, nuova scadenza il trenta giugno del prossimo anno.

Il giocatore guadagnerà un milione e ottocentomila euro lordi (circa un milione netto), più una serie di bonus legati a rendimento e obiettivi. Non sorprende questa ufficializzazione, visto che le parti avevano trovato l’accordo già da tempo, con reciproca soddisfazione come sottolineato nel comunicato di ieri. Sarà la quinta stagione in giallorosso dell’esterno destro, arrivato dal Lecce quasi in sordina, ma poi rivelatosi tutti gli anni come un giocatore importante della squadra. Basti pensare all’ultima stagione e, soprattutto, a quel gol nel derby d’andata che potrà raccontare ai nipotini.
TADDEI – Dopo Cassetti, oggi sarà la volta di Taddei. E’ previsto infatti un incontro tra Daniele Pradè e il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci. L’appuntamento è stato fissato ieri nel corso di una telefonata in cui il direttore sportivo della Roma ha comunicato alla controparte l’intenzione di accettare la richiesta di un nuovo contratto quadriennale. Insomma sarebbe stato superato l’ultimo ostacolo, quello della durata, visto che da un punto di vista economico l’accordo è operativo da tempo per una cifra intorno al milione e settecentomila euro netti a stagione. Taddei, insomma, quando partirà lunedì prossimo per le vacanze in Brasile, avrà in valigia il nuovo contratto con la Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>