Riscone di Brunico: terminato il primo allenamento per la Roma. Assente Pizarro, si vede la palla (FOTO)

di Redazione Commenta


 Da Riscone di Brunico:

Primo giorno d’allenamento per la Roma. La squadra giallorossa si è ritrovata questa mattina alle ore 9,20 per iniziare la preparazione alla nuova stagione. Claudio Ranieri ha tenuto a colloquio il gruppo per una decina di minuti, prima di iniziare la seduta mattutina. Sotto l’applauso di duecento tifosi giunti per sostenere i giallorossi, il gruppo ha iniziato il risveglio muscolare con una breve corsa di riscaldamento, seguita da stretching. Alle 12,00 la conferenza stampa di Fabio Simplicio.
9,45 – Si vede il pallone. La squadra sta eseguendo appoggi e passaggi. Dei gruppi da quattro persone si scambiano la palla. A differenza del ritiro dello scorso anno, Ranieri predilige il lavoro con il pallone piuttosto che esercizi tattici. Assente Pizarro per un percorso fisioterapico personalizzato che il cileno svolgerà anche nei prossimi giorni.
 10,00: La squadra viene divisa in tre blocchi, per esegueire schemi difensivi ed offensivi. Dopo una breve pausa per riprendersi dal grande caldo si riparte con una partitella a ranghi ridotti, provando schemi tattici difensivi. Totti e Adriano si trovano avversari.
Gli schieramenti:
Gialli:Scardina, Cerci, Vucinic, Rosi, Loria, Andreolli, Riise, Totti
Rossi: Antunes, Mexes, Cassetti, Cicinho, Okaka, Adriano.
10,20: Inizia la partitella in famiglia. Totti si posiziona dietro le spalle di Vucinic e Adriano. Menez, con la casacca bianca, è il jolly delle due squadre.
 Ecco gli schieramenti:
Rossi:Lobont, Cicinho, Cassetti, Mexes, Antunes, Greco, Faty, Brighi, Okaka, Scardina, Barusso, Guberti.
Gialli: Julio Sergio, Rosi, Loria, Andreolli, Riise, Simplicio, Perrotta, Taddei, Totti, Adriano, Vucinic.
La partitella è durata circa mezzora ed è terminata 1-0 con la rete di Guberti. Annullata una rete ad Adriano.
10,50:
Terminata la prima seduta d’allenamento a Riscone di Brunico. A breve la conferenza stampa di Fabio Simplicio.
Da Riscone di Brunico Marco Visco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>