Ranieri: “Continua a spingere, Roma”

di Redazione Commenta


 Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel dopo gara di Roma-Siena:
LA PARTITA “Sapevamo della difficoltà della gara, il Siena ha coperto molto bene il campo, noi abbiamo fatto un ottimo primo tempo e ci siamo imbattuti in Curci che ha fatto una grandissima partita. Evidentemente eravamo un pochino troppo sicuri e nel primo tempo abbiamo preso gol sugli sviluppi di una palla inattiva: questo non doveva accadere. Nel secondo tempo, invece, siamo stati un po’ nervosi. Non riuscivamo a trovare le geometrie giuste e il Siena è stato anche pericoloso con due contropiedi. Avevo detto che avevo paura di trovare la buccia di banana. Questo Siena sa crearti dei problemi, ripartendo in contropiede. Ci sono mancati i nostri punti di riferimento in avanti. Sono serviti due capolavori, uno di Riise e uno di Okaka, per avere ragione degli avversari. Da Siena (andata) a Siena (oggi), stesso carattere? Era un problema mentale, ora la squadra è al massimo delle sue potenzialità, dobbiamo spingere adesso”.
OKAKA“Sono contento che vada a vivere questa avventura in Inghilterra, sarà fondamentale per la sua carriera. La sua cessione era programmata”.
PIT “Avevo bisogno che mi tenesse larga la difesa a sinistra. Ha fatto molto bene. I suoi cross, anche se non sempre precisi, sono stati utilissimi”.
MOTTA“Ho deciso di mettere la parola fine alla trattativa con il Manchester City. Ho preferito che stesse qui e che avessi io l’imbarazzo della scelta”.
CARATTERE “I miei ragazzi hanno questo carattere. Nella vita o ce l’hai o non ce l’hai: il merito dell’allenatore è relativo. La mia squadra vuole migliorarsi ed arrivare più lontano possibile”.
TADDEI“Mi auguro non sia nulla di grave, è stato un colpo ginocchio contro ginocchio. I medici ci diranno come sta”.
TOTTI E VUCINIC“Mi auguro di riaverli entrambi contro l’Udinese in Coppa Italia”.
PIZARRO“Io gli dico di dettare i tempi di gioco, lui sa che a me piace che la palla giri molto. Sta attraversando un periodo di forma eccezionale”.
MEXES“Ho preferito non forzarlo, in una fase di recupero. Aveva giocato in settimana. Potendo contare su due giocatori in formissima come Juan e Burdisso, non vedevo perchè rischiarlo. Contro l’Udinese mi potrà tornare utile”.
RIMPIANTI“Se mi sarebbe piaciuto guidare la Roma già nelle prime due giornate di campionato? Ero al mare…”.
ARTICOLI CORRELATI:
– Le pagelle di Roma-Siena


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>