Roma, Ranieri: “Catania determinato, Totti e De Rossi? Vedrete domani. Pizarro me lo tengo, a meno che…”

di Redazione Commenta


 La conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia della sfida di campionato contro il Catania:
2011. “La Roma riparte con la stessa carica e determinazione. Vogliamo colmare quel gap. Lavoriamo per questo. Come ho trovato la squadra? Bene moralmente, fisicamente, mentalmente. Sappiamo di affrontare una squadra decisa e determinata. Le squadre di Giampaolo si chiudono bene e ripartono. Sappiamo cosa ci aspetta”.
POLEMICHE. “Se disturbano? No, non credo. Adriano è tornato in ritardo per problemi burocratici, adesso dovrà rimettersi al passo dei suoi compagni. Pizarro? Parte stasera Bertelli e va per stargli vicino perché è importante per noi ed è al centro del progetto tecnico”.
ATTACCO. “Uno dovrà restare fuori ma l’importante è averli carichi, vogliosi e in forma. Quando tu hai quei pezzi da 90 che hanno voglia di dimostrare l’allenatore è sereno che la scelta sarà sempre felice. Se saremo iper offensivi? Lo sapete che tiro le conclusioni la sera e decido. Totti? saprete domani”.
DE ROSSI. “Potrebbe bastare questo allenamento ma c’è anche da pensare alla partita di Genova”.
PORTIERE. “Con Julio Sergio al 100% non esiste alcun ballottaggio”.

ADRIANO. “Ha detto di voler restare. Queste dichiarazioni sono segno che si trova bene. Ha fatto due buone gare, adesso gli serve tempo per rientrare in una condizione accettabile. Mi aspetto tanto da Adriano, Totti e Vucinic che hanno segnato poco. Anche menez non si deve fermare. Abbiamo sul tavolo una buona “ricerca di far bene”. Adesso trasformiamola in fatti, non parole”.
CASO PIZARRO. “E’ complicato? No, perché quando parlo col ragazzo sento tutta un’altra storia. Abbiamo parlato più volte, non mi ha mai detto di alcun problema. In questo momento so che il ragazzo ha problemi al ginocchio. Ho chiesto che andasse Bertelli in modo che quando rientra non perdiamo tempo su cosa dobbiamo fare. E’ più giusto che ci sia un preparatore perché sta facendo fisioterapia, Bertelli guarda, annota e piano piano lo trasportiamo di qua. Se ci fossero offerte? Parlando di se, di ma, dico che deve restare qua. Acceterei di farlo andare solo se lui come chiunque altro volesse andar via.”.
TOTTI. “Come prenderebbe un’altra esclusione? Gioca la Roma, ho una rosa bella, compatta. Se tutti capiranno che sono importanti, faremo un bel campionato. Vogliamo sfoltire, siamo ancora tanti. Vogliamo far bene su 3 fronti e devo avere la possibilità di giocarmi le chances ovunque”.
MERCATO. “Se ho fatto richieste? Solo una, dobbiamo vendere. Non ho chiesto Behrami, Sculli, nessuno”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>