Ranieri: “Tra Roma e Inter non c’è proporzione, ma ce la metteremo tutta”

di Redazione Commenta


 Claudio Ranieri in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Roma:
SOLUZIONI TATTICHE – “Sarà una gara difficile bisogna prendere in considerazione tutte le ipotesi, quindi anche il rombo. De Rossi vertice alto? Volete sapere troppe cose. Noi cercheremo di fare la partita perfetta e loro devono sbagliare qualcosa. Dobbiamo essere concentrati per novanta minuti e cercare di sfruttare le occasioni che abbiamo“.
LA PARTITA – “Non c’è proporzione: lì c’è una squadra con il vento in poppa, qui una con mille problemi. Lì hanno il migliore attacco, qui abbiamo la peggior difesa. Non vogliamo prendere in giro nessuno. Di sicuro ce la metteremo tutta. L’approccio deve essere quello che abbiamo messo in campo contro il Milan. Mi aspetto una partita del genere, con una squadra volitiva. Ho pensato a qualche soluzione ma non la vengo a dire a voi. Certo Mourinho ha meno pensieri di me“.
ASSENTI – “Juan, Burdisso e Doni non hanno recuperato: non porto giocatori che non mi assicurano neanche un tempo. Juan non si sente sicuro. Non ha sentito dolore, ma lui si conosce. Se ha dei dubbi, forzarlo significa cambiarlo dopo dieci minuti. Juan ha problemi muscolari, li ha avuti in Germania, li ha qui, speriamo di venirne fuori. stiamo curando ogni aspetto dell’allenamento e dell’alimentazione. E’ un giocatore importantissimo, con lui la squadra ha perso pochissime volte. Andreolli? Non mi ha detto niente, io non gli ho chiesto niente, quindi sta bene. Se Doni e Juan risponderanno alla convocazione di Dunga? Decide la società“.
PROGRESSI – “La Roma era una squadra nervosa, insicura, non lottava, si arrendeva dopo il primo gol. Adesso lotta su ogni palla, non ci sta a perdere, reagisce, abbiamo fatto notevoli passi in avanti. Io sto dando di più. Non sono mai soddisfatto, non lo sarei neanche se avessimo vinto tutte le partite. Ho dato e sto dando tutto me stesso“.
MOURINHO – “Non siamo né amici, né nemici. Io l’ho sempre stimato. Hanno fatto una gara perfetta in Champions, recuperare una partita del genere significa crederci. Ti da’ una spinta. Mourinho bravo o fortunato? Ognuno ha quello che si merita. Credo stia facendo bene nel campionato italiano. Le battute dello scorso anno? Fanno parte del sale della vita. Sale e pepe“.
CAMPIONATO – “Mi dispiace non far parte dell’alta classifica. Io guardo le altre. Fossi secondo in classifica, lavorerei sempre per riprendere la prima“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>