Cessione Roma, il progetto Usa: la Roma come New York Yankees, comprese le cheerleaders

di Redazione 1


 Cessione Roma: l’esclusiva della trattativa affidata alla cordata guidata da Thomas DiBenedetto. Dall’AdnKronos:

La Roma come i New York Yankees, in campo e fuori. Una squadra competitiva sul terreno di gioco e un marchio di successo a livello mondiale. Sono gli obiettivi della cordata statunitense che punta ad acquistare l’AS Roma, molto più di un semplice club. La società giallorossa ha il potenziale per diventare un brand in grado di imporsi rapidamente a livello planetario. Il marchio AS Roma, secondo gli acquirenti a stelle e strisce, merita la stessa attenzione e il medesimo trattamento che viene riservato alle icone dello sport.
La società si muoverà per stringere accordi commerciali e di reale collaborazione con più di un partner: gli esempi da seguire, in questo caso, possono essere anche quelli di altre società italiane come Inter e Juventus. In un panorama nazionale caratterizzato dalla vendita centralizzata dei diritti televisivi, la AS Roma ‘made in Usa’ arricchirà la propria offerta esplorando anche i territori del digitale e della telefonia mobile con progetti ambiziosi e tipici di una vera ‘media company’: la copertura delle attività della squadra sarà capillare, una sorta di ‘reality show‘ che comprenderà, ovviamente, anche la creazione di un team di cheerleaders. La caratura internazionale del club sarà amplificata dai tour che verranno pianificati con attenzione particolare alle aree nelle quali sono più radicate le comunità italiane: le trasferte della squadra in Nord America e Sud America potrebbero fruttare già 3 milioni nel 2012. La Major League Soccer, ovviamente, potrebbe diventare un interlocutore privilegiato per organizzare amichevoli di lusso a New York, Boston, Los Angeles, Chicago o Toronto. Si guarda a Stati Uniti e Asia, inoltre, anche per la creazione di ‘academy’ destinate a formare giovani calciatori e, contemporaneamente, a radicare il brand della AS Roma in nuovi, potenziali mercati.


Commenti (1)

  1. grande roma a stelle e strisce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>