Pizarro: come te nessuno mai

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Il 30 giugno del 2013, quando scadrà il contratto da poco rinnovato con la Roma e lui avrà quasi 34 anni, farà le valigie insieme alla moglie Carolina e ai figli Bastian e Davca, saluterà tutti e farà ritorno nella splendida Valparaiso in Cile.
E’ legatissimo alla sua terra, duramente colpita dal terremoto poco più di un mese fa (e lui da qui ha fatto il possibile aprendo un conto corrente per gli aiuti umanitari) e ad attenderlo troverà quasi sicuramente una scuola calcio per i bambini, probabilmente una carriera politica come ministro dello sport per mettere a disposizione della sua gente la sua esperienza di sportivo. Nel frattempo David Marcelo Pizarro Cortés, per tutti il Pek, si “limita” ad essere sul podio dei registi più forti in Europa. E lo fa con indosso la maglia numero 7 della Roma. Una fortuna non da poco per Claudio Ranieri, che nella sua carriera ha allenato giocatori importanti (da Zola a Lampard) ma non ha mai avuto uno con le sue caratteristiche.
David è un giocatore atipico per il calcio di oggi: un metro e settanta per 65 chili, sembra uscito da un album Panini degli anni ’80, e invece quando lo vedi giocare ti rendi conto che è lui il vero gigante in mezzo al campo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>