Totti: “Scudetto? Un sogno, crediamoci sempre”

di Redazione Commenta


 L’articolo di Francesco Totti dalle colonne del Corriere dello Sport:

Sabato a Bari abbiamo ottenuto un’importante vittoria che ci ha permesso di passare una bellissima Pasqua e di sognare a occhi aperti. Se solo ci fermiamo a pensare a come eravamo partiti in questo campionato ora ci sembra strano, ma questo sogno lo vogliamo vivere sino alla fine, ci vogliamo credere dando tutto per non avere rimpianti perché si è creata una grandissima occasione.
Sono sicuro che anche domenica l’Olimpico sarà pieno anche per la politica vincente di abbassare il prezzo dei biglietti, che già da qualche domenica la società adotta per precisa volontà della proprietà. Erano veramente tanti i nostri tifosi che ci hanno seguito a Bari, dal campo ci eravamo accorti della loro presenza ma a fine partita, quando siamo andati sotto la curva, ci siamo resi conto della marea di persone che ci hanno sostenuto e sono sicuro che anche nelle prossime trasferte sarà così. Il Bari nella prima parte del campionato ha sicuramente espresso un ottimo calcio, giocando anche con quattro attaccanti, o meglio con due ali che fanno da raccordo tra l’attacco e il centrocampo e spesso mettono in difficoltà le difese avversarie con la loro velocità e il grande dinamismo dei centrocampisti.
Sabato abbiamo dovuto faticare molto per arrivare a conquistare la vittoria, il Bari ci ha creato problemi ma noi siamo stati attenti ad arginarli sulle fasce e a creare situazioni di pericolo in varie parti del campo. Nel primo tempo abbiamo avuto almeno altre tra palle gol che ci potevano permettere di chiudere la partita. Domenica ci attende l’Atalanta, una squadra viva, battagliera, sicuramente verrà agguerrita per metterci in difficoltà e per cercare il risultato: si giocherà la partita alla morte, come è giusto che sia. Noi non dovremo sottovalutare assolutamente la squadra di Mutti perché come ha già fato nelle ultime domeniche ha messo in difficoltà gli avversarsi. E comunque ha alcune individualità, come ad esempio Doni, che possono in qualsiasi momento tirare fuori dal cilindro giocate preziose per la squadra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>