Paragnani (Il Manifesto): “La Roma sta per diventare americana”

di Redazione Commenta


 Da Rete Sport:

L’intervento di Herbert Simone Paragnani, giornalista de Il Manifesto, ai microfoni di Rete Sport circa gli sviluppi recentissimi relativi alla cessione della As Roma.
USA
“Quelle che ho riportato nell’articolo de Il Manifesto dell’altro ieri sono informazioni di cui sono a conoscenza da un po’ di tempo. Solo ultimamente il quadro si è definito in maniera più chiara e dettagliata. C’è questa joint venture tra Mara, Tisch e Johnson che sono seriamente interessati all’acquisto del pacchetto di maggioranza dell’as Roma. Negli utlimi tempi hanno fatto passi in avanti con Unicredit”.
SEMPRE USA
“Ma da quello che mi risulta è sempre ‘l’altro ‘americano’ ad essere in vantaggio su tutti. Si tratta di un nome di assoluto rilievo, ma si mantiene ancora uno strettissimo riserbo sul nome. Non voglio dire che sia stato tutto già deciso, ma che sicuramente la banca abbia l’interesse che la Roma vada in certe mani. L‘anomalia tutta italiana è che lo studio Tonucci, studio di livello internazionale, stia curando gli interessi di tutte e due le proposte USA”.
ANGELUCCI
Altra anomalia tutta nostrana può essere considerata la presenza tra le offerte vincolanti giunte alla banca del Gruppo Angelucci: bizzarrìa sia per il potenziale economico messo in campo rispetto alle altre proposte, sia per le traversìe giudiziarie che il gruppo sta attraversando.
ANGELINI La figura di Angelini in realtà non è mai scomparsa: c’è stato un periodo in cui è stata volutamente ai margini, ma l’interesse dell’imprenditore romano non è mai scomparso. Certo non si possono biasimare le figlie di Francesco Angelini che hanno ‘costretto’ il padre a non imbarcarsi da solo nell’avventura as Roma, avendo sotto gli occhi lo spettro del declino dell’impero dei Sensi. Tempi? Ora mi aspetto che la banca dia delle risposte in tempi brevi. Quello che, in finale, mi preme dire è che spero che non ci sia più come in passato questa cortina fumogena che ha reso la vendita dell’as Roma, a più ripresa, un cosa tutt’altro che trasparente”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>