L’intervista rilasciata da Ernesto Bronzetti alla trasmissione radiofonica “Te la do io Tokio” (Centro Suono Sport):
Van Nistelrooy alla Roma, si può fare?
“È difficile è sotto contratto, vediamo nei prossimi giorni se si può fare, a Ranieri piace. Il suo ingaggio è vicino ai cinque milioni, lui vuole giocare dove c’è più richiesta. E’ molto richiesto dall’Inghilterra, dal Totthenam, dallo Stoccarda, non si saprà nulla prima dell’apertura del mercato, l’allenatore non lo utilizza, è normale che voglia andar via. Con la Roma c’è stato un avvicinamento l’ultimo giorno di mercato, ma poi sono mancati i presupposti”.
Perché l’anno scorso la Roma si è vista costretta a rifare il contratto a Juan dopo solo un anno? Lei voleva portarlo al Chelsea?
“Non è così, non sono procuratore, ma consulente esterno. Non ho mai portato giocatori alla Roma, mi sono stati chiesti, avendo molte conoscenze in Spagna. Non avevo il mandato per vendere Juan, il Real cercava un giocatore, io ho proposto Juan che era infortunato, io lo propongo, poi sento la proprietà. Successivamente non c’è stata richiesta, il Real ha preferito prendere giocatori spagnoli”.