Napoli-Roma: tutte le interviste del dopo partita

di Redazione 3


Napoli-Roma, tutte le interviste del dopo partita:
 Daniele Pradè commenta il pareggio della Roma maturato al San Paolo di Napoli nel finale:
“Siamo in salute, abbiamo interpretato la partita nel modo giusto: il pareggio di oggi ci ha lasciato l‘amaro in bocca. Nel calcio ci può stare, ma dobbiamo essere cinici e pratici. Ci prendiamo questo punto e ripartiamo guardando al Milan. Oggi avevamo tre giocatori in diffida, c’era la paura di prendere delle ammonizioni, peraltro facili in una sfida come questa: siamo una squadra matura, che sa gestire queste situazione. Peccato per il risultato. Adesso speriamo di recuperare Pizarro, Totti e Toni. Obiettivo accesso diretto in Champions? Bisogna rimanere con i piedi per terra, anche a noi dirigenti piace sognare, la vittoria di oggi ci avrebbe caricato. Dobbiamo stare attenti alla Juventus, anche se loro hanno un calendario difficile”.

Julio Baptista, al termine di Napoli-Roma, ha commentato il risultato e la sua prestazione: “Peccato. Vincevamo 2-0 e alla fine non siamo riusciti a mantenere il vantaggio. Non è andata male, ma ci resta un po’ l‘amaro in bocca. N oi siamo andati vicini alla vittoria, loro però hanno giocato meglio alla fine e hanno pareggiato. Giocare di più per entrare in forma? Sì, l’ho sempre detto. Più gioco più aumenta la mia condizione fisica. E’ la cosa più importante: giocare per aiutare la squadra. Il Milan? Un’opportunità unica: giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi. Abbiamo la chance per avvicinarci di più. La mia partita? Sono contento. Non solo per il gol, ma la mano che ho dato alla squadra. Sul rigore mi ha detto De Rossi di tirare. Il Napoli è una grande squadra. Sapevamo sarebbe stato difficile. Quando hanno messo tante punte ci hanno complicato la vita. Ora abbiamo tutte gare decisive. Per restare lassù dobbiamo vincere sempre. La sostituzione? Il mister ha pensato che mettere un calciatore più difensivo in quel momento, è un pensiero dell’allenatore, non lo so se ha sbagliato o no. Adesso sto giocando di più, di questo c’era bisogno, giocando di più io penso che posso fare di più e aiutare la squadra con il fisico e le qualità”.

 Rodrigo Taddei, al termine di Napoli-Roma, ha commentato il risultato dell’incontro alle radio: “Ogni volta che la Roma si affaccia sulle zone alte della classifica succede qualcosa di strano. Dovevamo reagire dopo l’eliminazione e l’abbiamo fatto. Il pareggio comunque va bene”.


 Bruno Conti,
al termine di Napoli-Roma, ha commentato il risultato del match del San Paolo: “Noi vogliamo accettare le decisioni dell’arbitro. Ma sul rigore non c’era l’intenzione, ha preso prima la gamba, poi il braccio. L’ha dato, va bene lo stesso. L’arbitro era dietro. Va bene, andiamo avanti. Siamo un po’ stanchi ma dobbiamo ripartire: adesso pensiamo al Milan”.

 Le dichiarazioni di Gian Paolo Montali al termine di Napoli-Roma:“Dobbiamo sbollentare la rabbia perché sabato c’è il Milan. Non  dobbiamo lamentarci delle assenze perché non è il nostro stile. I raggazzi hanno avuto un ottimo approccio alla gara ma alla fine eravamo arrabbiati per il pareggio. Alla fine è stato un risultato giusto comunque. Dobbiamo approfittare queste occasioni anche se dobbiamo fare un plauso al Napoli“.

 Le dichiarazioni di Mirko Vucinic al termine di Napoli-Roma: “Mi dispiace molto, abbiamo sprecato una grande occasione, vincevamo 2-0 e meritavamo la vittoria. Sono molto amareggiato, perché il rigore non c’era. Me lo hanno detto tre o quattro compagni. Non c’era motivo per cui Mexes prendesse quel pallone con la mano e infatti non l’ha presa di mano. Ha fatto un gran gol, ma conta poco, per me era importante vincere”.

 Claudio Ranieri, al termine di Napoli-Roma, ha commentato il risultato del San Paolo:
La gara“Dopo l’eliminazione ad opera del Panathinaikos volevamo dimostrare di essere vivi. Siamo riusciti a dimostrarlo, abbiamo rallentato il gioco del Napoli, che, nel primo tempo, ha tirato in porta solo con Maggio. Nella ripresa siamo andati sul 2-0: a quel punto dovevamo essere più freddi, anche se eravamo stanchi. Ho sostituito Baptista perchè l’ho visto stanco e Rizzoli non gli fischiava più nessun fallo. Ho inserito Faty, perchè potesse sfruttare la sua altezza per contrastare il gioco aereo del Napoli. La risposta al nostro pubblico l’abbiamo data. Però sono amareggiato. E’ un peccato, eravamo entrati in campo in modo autoritario. Ma contano gli episodi”.
3-5-2 – “Conoscevo la carica del Napoli in casa. Ho disposto la squadra in modo speculare agli avversari, così da contrastare le fasce. De Rossi è risultato utile come filtro davanti alla difesa”.
Rizzoli – Spalle alla porta si sarebbe visto che il pallone sbatte prima sulla coscia e poi sul braccio di Mexes, l’arbitro era penalizzato dalla sua posizione. Nel complesso Rizzoli ha diretto bene, con grande piglio. Non gridiamo al lupo”.
Verso il Milan – “Toni è probabilmente il più accreditato ad essere convocato per il Milan. Martedì dovrebbe tornare in gruppo. Non so quanto possa allenarsi con noi, non vorrei che arrivasse stanco alla partita. E’ importante, però, che si torni ad allenare con i compagni martedì”.


Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>