Mondiali 2010: Francia esclusa dalle teste di serie. Stilate le quattro fasce

di Redazione Commenta


 La Francia non è stata inserita fra le otto teste di serie dei Mondiali 2010 in programma in Sudafrica. Jerome Valcke, segretario generale della Fifa, ha dichiarato: «Questa non è una sanzione nei confronti della Francia. Credo che la Spagna sia il primo paese che si qualifica a un Mondiale vincendo tutte le partite. Anche questi aspetti vanno considerati. Abbiamo deciso di utilizzare il ranking Fifa di ottobre per essere più giusti, in quanto in quella classifica tutti i paesi avevano giocato la stesso numero di partite».
La Fifa ha stabilito la suddivisione delle 32 nazionali in quattro fasce, per area geografica. Il sorteggio si svolgerà venerdì prossimo. Ecco le quattro urne:
Fascia 1: (teste di serie): Argentina, Brasile, Spagna, Italia, Germania, Inghilterra, Olanda e Sudafrica (paese organizzatore).
Fascia 2: Australia, Giappone, Corea del Sud, Corea del Nord, Honduras, Messico, Stati Uniti, Nuova Zelanda
Fascia 3: Algeria, Camerun, Costa d’Avorio, Ghana, Nigeria, Cile, Paraguay, Uruguay
Fascia 4: Danimarca, Francia, Grecia, Portogallo, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>