Mercato Roma: ecco chi vendere

di Redazione Commenta


 Mercato Roma, ecco chi, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe andare via da Trigoria:

INGAGGI –Siamo andati a ricercare tutti i comunicati fi nanziari della Roma a proposito dei con tratti degli attuali trentuno giocatori della prima squa dra. Abbiamo ag giunto, sempre da comunicato finan ziario, lo stipendio di Ranieri per la sua seconda stagio ne sulla panchina della Roma. La somma che è venu ta fuori è di poco su periore agli ottanti milioni lordi che confermano la so cietà giallorossa in quarta posizio ne nella classifica dei club che spendono di più per i propri tesse rati, alle spalle ovviamente di In ter, Juventus e Milan. Può sem brare strano, per chi ha letto il bi lancio della Roma, trovare che la cifra scritta sul bilancio della pas sata stagione è di circa novantuno milioni, ma per spiegarlo bisogna dire che a questa somma bisogna aggiungere gli stipendi dello staff tecnico, Montali, Pradè, Bruno Conti e, soprattutto, i premi perso nalizzati che sono presenti in tutti i contratti (alcuni di questi premi sono praticamente certi, esempio: 250 mila euro in più se la Roma non retrocede). Pradè sa di non poter andare oltre questa cifra, anzi meglio se scala qualcosa. E sa, pure, che nel momento in cui dovesse arrivare Nicolas Burdis so, tutto il cucuzzaro aumentereb be di circa quattro milioni e mez zo.
PARTENTI –Anche per questa ragio ne nei prossimi giorni sarà fonda mentale sfrondare il monte ingag gi, piazzando se non tutti, almeno una buona parte degli undici par tenti che Claudio Ranieri d’accor do con la società ha escluso dalla prima squadra fa cendoli allenare il pomeriggio. Ci sono almeno tre ingaggi pesanti tra i parten ti,quelli cioè di Ju lio Baptista, Cicinho e Doni che incidono in maniera sostan ziale nella somma degli stipendi degli undici, somma che è superiore ai 17 mi lioni di euro. Partis sero tutti e undici, il cucuzzaro scende rebbe drasticamen te a sessantaquattro milioni, rendendo decisamente più semplici i conti romanisti. Non succederà, ma sa rebbe comunque sufficiente che uno solo dei tre brasiliani salutas se, perché l’ingaggio di Burdisso non andasse a ingrossare ulterior mente il monte ingaggi gialloros so. L’obiettivo della Roma, se nel prossimo futuro non ci saranno novità sostanziali nella proprietà, è quello di ridurre in ogni caso la spesa per gli stipendi di tecnici, calciatori e dirigenti, spesa che con un fatturato medio di circa 150 milioni a stagione, vuole dire poco più del cinquanta per cento di quello che la Roma incassa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>