Mercato Roma, Sabatini può portare Hernandez in giallorosso

di Redazione 1


 Mercato Roma: Walter Sabatini, che nella prossima settimana dovrebbe essere ufficialmente il nuovo direttore sportivo della Roma, ha portato Abel Hernandez al Palermo dal Penarol, e proprio l’attaccante rosanero, soprannominato La Joya, sembra rispecchiare in pieno l’identikit dell’acquisto ideale per la nuova Roma americana. Giovane, deve compiere 21 anni, pronto per il grande salto, margini di miglioramento che potrebbero portarlo a diventare un giocatore di primissima fascia e un ingaggio abbastanza basso. Dal Corriere Dello Sport:

Se c’è un giocatore che fo­tocopia alla perfezione l’identikit del calciatore che la nuova Roma sta cercando sul mercato, questo è Abel Hernandez. Giovane, compirà ventuno anni il prossimo otto ago­sto, qualità che sono sotto gli occhi di tutti, Roma compresa sabato scorso battuta all’Olimpico proprio da una doppietta dell’uruguaiano, affamato, margini di miglioramento che, se concretizzati, possono por­tarlo a stabilizzarsi a un primissimo livello, ingaggio (poco più di trecen­tomila euro netti a stagione) che pu­re se quintuplicato non costituirebbe un problema. In più, Hernandez, con la nuova Roma ameri­cana, ha il vantaggio di essere un giocato­re che a Palermo è stato voluto e portato da Walter Sabatini che, la prossima settimana, divente­rà anche ufficialmente il nuovo di­rettore sportivo del club giallorosso. Non è un caso, insomma, se Her­nandez, in questo momento, rappre­senti un reale obiettivo per la Roma che verrà. Cosa che, per esempio, non ha smentito neppure il suo pro­curatore, Vincenzo D’Ippolito, che non ha nascosto, in una dichiarazio­ne rilasciata giovedì notte, di gradi­re, nel caso, un trasferimento del suo giocatore a Trigoria: “Se Walter Sabatini, come sembra, andrà alla Roma, potrebbe esserci un futuro in giallorosso anche per Hernandez, fermo restando, sia chiaro, che il giocatore è del Palermo, ha ancora due anni di contratto e, quindi, la decisione finale non può, come è giusto che sia, che essere del presi­dente Zamparini” . Le premesse, in­somma, ci sono tutte. A Sabatini, di sicuro, non dispiacerebbe portarsi alla Roma un giocatore che ha volu­to a tutti i costi al Palermo, convin­to che sia destinato a una grande carriera.
IL CARTELLINO – La proprietà del car­tellino dell’uruguaiano sulle carte federali è tutta del Palermo, anche se a noi risulta che i tre milioni e mezzo spesi da Zamparini per prenderlo dal Penarol, siano servi­ti a garantirsi poco più del cinquanta per cento del cartellino, il resto sarebbe ri­masto del Penarol che, quindi, avrebbe la sua parte in caso di cessione del giocatore. Un problema che alla nuova Roma inte­ressa poco, semmai interessa cono­scere la valutazione del giocatore che il presidente del Palermo avrebbe fissato intorno ai venti mi­lioni di euro. Tanta roba, insomma, anche se poi si può trattare, magari inserendo anche una parziale con­tropartita con un giocatore (il prin­cipale indiziato in questo senso è il centrocampista Bertolacci ora in prestito al Lecce dove sta disputan­do un eccellente campionato).


Commenti (1)

  1. E stato infortunato per un lungo periodo ma ad inizio campionato ed ora ha fatto vedere grandi cose, sarebbe un ottimo colpo,unica cosa negativa il suo presidente: ridicolo,soprattutto quando dice che nel calcio non guadagna e quando non si fa gli affari suoi e parla della Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>