Mercato Roma, De Rossi è incedibile. Ma a Madrid e Manchester sono pronti alla follia

di Redazione Commenta


 Daniele De Rossi è incedibile. A Trigoria hanno chiuso ogni discorso sul futuro del biondo centrocampista di Ostia. Prima Conti “De Rossi non si muove”, poi Rosella Sensi, oggi, a margine della manifestazione “Insieme alla Roma per donare la vita”: «Mi sento offesa da questa domanda perchè su questo argomento ho risposto ormai tantissime volte. De Rossi è della Roma e resterà alla Roma, non chiedetemelo più». Nonostante le assicurazioni dei dirigenti giallorossi continuano le voci su un suo possibile passaggio al Real Madrid o al Manchester City. Da Sportmediaset.it:

L’estate calda della Roma è già cominciata. Il mercato domina già l’attualita in casa giallorossa, con la dirigenza impegnata a sciogliere molti nodi. Il più importante, però, riguarda Daniele De Rossi: Real Madrid e Manchester City sono pronti a riempire d’oro le casse di Trigoria per Capitan Futuro. Sacrificio pesante, doloroso: ma con il ricavato (50 milioni) si asseconderebbero le richieste di Ranieri, che vorrebbe quattro rinforzi.
Un difensore, due esterni, una punta. Questa la lista della spesa consegnata dal tecnico di Testaccio a Rosella Sensi e a Pradè. E anche accontentandosi di nomi non certo appartenenti alla “top list” del calcio mondiale, una simile campagna di rinforzo costringerebbe la società a un esborso per il momento poco probabile. In questo momento, i fondi servono per risolvere situazioni riguardanti giocatori già in forza alla Roma: in primis quella di Burdisso, che i capitolini vogliono assolutamente riscattare dall’Inter. Certa, invece, la partenza di Toni: contratto e “saldo” al Bayern troppo onerosi, che non valgono la candela. In partenza anche Méxes, Doni e Julio Baptista, mentre rimane in bilico la situazione di Taddei, con il quale non sta venendo trovato un accordo per il nuovo contratto.
Problemi che, insieme alla questione-acquisti, verrebbero magicamente risolti dicendo di sì a Perez, o allo sceicco Mansour, forse anche ad Abramovich. Mourinho, grande estimatore di De Rossi, è la minaccia più pericolosa per la Roma, esattamente come lo è stato sul campo: il Real potrebbe mettere sul piatto diversi giocatori molto appetibili per i giallorossi. Uno su tutti: Benzema, accompagnato da un conguaglio di 20-25 milioni. Il Real Madrid, tra l’altro, è l’unico club che potrebbe davvero convincere Capitan Futuro a lasciare la sua città, la sua squadra. Oltre a lui, anzi, prima di lui prenderanno una decisione Rosella Sensi e i dirigenti: la più delicata dell’ennesima estate sul filo del rasoio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>