Mercato Roma: Buffon o Marchetti

di Redazione Commenta


 Mercato Roma: oltre a scegliere il nuvo allenatore, Sabatini dovrà anche risolvere il problema numero 1: il portiere. Buffon e Marchetti sono le scelte, più lontana l’ipotesi Sorrentino. Dal Romanista:

Buffon vuole la Roma e a Trigoria lo aspettano (ancora) a braccia aperte. Il tempo, però, stringe e i dirigenti giallorossi si aspettano, da qui a breve, un passo concreto del portiere della Nazionale nei confronti della sua società. Costo del cartellino e ingaggio non sembrano problemi insormontabili ma c’è bisogno di fare chiarezza quanto prima. L’alternativa allo juventino si chiama Federico Marchetti del Cagliari. Rimasto ai margini del gruppo per quasi anno a causa di problemi col presidente Cellino, il ragazzo di Bassano del Grappa ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Su di lui, però, sembra esserci pure il Milan che potrebbe ingaggiarlo come dodicesimo e, successivamente, spedire Marco Amelia nella Capitale.
Più lontana, invece, l’ipotesi Sorrentino, nonostante l’estremo difensore del Chievo si sia proposto in più di una circostanza. In difesa i fari sono puntati sul palcoscenico sudamericano. Durante il suo viaggio in Argentina, Sabatini ha avuto modo di visionare due giovani di grande prospettiva: Galeano dell’Independiente e Monzon del Boca Junior. Il primo, 19 anni, 183 centimetri per 80 chilogrammi, centrale, fa dell’anticipo e della potenza le sue qualità migliori. L’altro, terzino ventiquattrenne di poco meno di 170 centimetri, sarebbe il puntello ideale per la fascia destra. In mezzo a questo duetto di talenti, il terzo “incomodo” parrebbe essere il connazionale Matias Silvestre del Catania, un giocatore agile e disciplinato tatticamente ma che ha già attirato le attenzioni di diversi club europei.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>