Mercato Roma: undici giocatori in vendita

di Redazione Commenta


 Mercato Roma: una squadra intera è pronta ad essere venduta. Secondo il Corriere dello Sport sono undici giocatori:

C’è da dire che già oggi gli undici in castigo, si ridurranno a nove. Perché Doni (l’unico ieri tra gli undici a chiedere spiegazione ai dirigenti sui motivi della scelta) stamattina tornerà ad allenarsi con i titolari, chiamia moli così, anche perché le condizioni di Julio Sergio non offrono ancora certezze in vista della Supercoppa a Mila no. E perché la stessa cosa farà anche Marco Andreolli a causa del mancato arrivo del transfer di Guillermo Bur disso che al momento mette in forte dubbio per la Roma la possibilità di utilizzare l’ar gentino in vista della gara contro l’Inter.
SQUADRA -E’ una semplice coincidenza, ma certo è curioso notare come gli undici in ca stigo, se uno li schierasse in campo, formerebbero una squadra con tutti i ruoli giusti, schierata con il quattro-due-tre-uno, Doni in porta, esterni bassi Cicinho (un altro che nel prossimo futuro potrebbe essere recuperato tra i tito lari) e il portoghese Antunes, coppia di centrali difensivi Andreolli e Loria che certo non costituiscono una garan zia, coppia di mediani con Faty e Barusso, una linea di trequartisti con Cerci e Pit esterni e Greco alla Perrotta alle spalle di Julio Baptista. Una formazione ovviamente non straordinaria ma che potrebbe avere le sue chance disalvarsi nel nostro massimo campionato.
DECISIONE -Era ormai da qualche giorno che nelle segrete stanze di Trigoria, si fa per dire, ce ne è una per esempio che non è segreta per niente anche se non è accessi bile a tutti, si stava cercando una soluzione per accontentare Ranieri che non voleva più lavorare con trentuno giocatori, ma an che per far capire ai partenti, una volta per tutte, che per loro non ci sarebbe stato più spazio in questa Roma e che sono destinati, qualora restas sero, a una stagione da spettatori con tutte le conseguen ze del caso. Perché qualcuno di questi giocatori, pur se in scadenza il prossimo trenta giugno, dopo una stagione sen za mai giocare una partita vera, potrebbe trovare anche qualche problema a trovare una nuova sistemazione, in ogni caso avrebbe qualche problema a strappare un ingag gio come poteva immaginare da svincolato, quindi a costo zero per il suo cartellino. C’era il rischio, però, da parte della Roma, di andare oltre il regolamento che prevede l’obbligatorietà di garantire allenamenti con tecnici e pre paratori per tutti i giocatori a libro paga. Si è allora deciso per questa soluzione che, di fatto, non consente ai giocatori in castigo di sentirsi fuori rosa perché avranno a dispo sizione tutto quello che prevede il regola mento, ma non saranno più convocati ( a meno di epidemie nello spogliatoio dei titolari) a comin ciaredalla partita di sabato prossimo.
FUTURO –Anche oggi Ranieri farà il doppio lavoro, i tito lari la mattina, i partenti nel pomeriggio. La speranza del tecnico e dei dirigenti è che nel giro di qualche giorno, il gruppo degli undici cominci ad assottigliarsi, visto che per diversi non mancano le richieste, anche se quasi tut te sono per un prestito gratuito o quasi. Ma per la Roma sarebbe molto importante anche il solo privarsi degli in gaggi di questi undici giocatori che, sommandoli tutti, fanno la non indifferente cifra di diciassette milioni e due centomila euro. Partissero tutti, con il risparmio sugli sti pendi, la Roma potrebbe completare il suo mercato, cioè Burdisso (o Lugano), Behrami e Gobbi che vorrebbe di re dare al tecnico la rosa di 23-24 giocatori con cui vuole lavorare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>