Mercato Roma: chi viene e chi va. Sirene inglesi per Vucinic, De Rossi verso il rinnovo e Simplicio saluta Palermo

di Redazione Commenta


 Mercato Roma: chi viene e chi va. Oggi pomeriggio la squadra giallorossa partirà per Verona dove domani alle ore 15,00 affronterà il Chievo per l’ultima giornata di serie A. Il campionato è ormai agli sgoccioli ed in casa Roma impazza il mercato. Due giorni fa è toccato a Luca Toni salutare e ringraziare Roma e la Roma. Il bomber di Pavullo, attraverso il suo sito ufficiale, aveva dichiarato: “E’ l’ultima partita di questo campionato. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff romanista, dal Presidente, all’allenatore, ai direttori fino ai magazzinieri, per la splendida accoglienza e la fiducia incondizionata. Un grazie di cuore ai miei compagni di squadra e a tutti i tifosi romanisti per il calore e l’affetto dato sin dal primo giorno”. Parole che sanno di addio, più che un arrivederci. L’ex Bayern Monaco potrebbe essere sostituito con un pupillo di Claudio Ranieri: Giuseppe Rossi, che proprio con il tecnico di San Saba ha condiviso la splendida cavalcata salvezza del Parma nel 2007. Ranieri vorrebbe un giocatore da affiancare a Francesco Totti con le caratteristiche dell’attaccante del Villarreal, club che lascerà al termine di questa stagione. Il problema è costituito dal costo del cartellino del calciatore, valutato circa 15 milioni, di euro. Il prezzo potrebbe lievitare ulteriormente nel caso l’ex ducale dovesse disputare un buon Mondiale in Sudafrica.
Dall’Inghilterra, intanto, continuano a rimbalzare voci insistenti che vorrebbro Mirko Vucinic come nuovo obiettivo del Chelsea di Re Carlo Ancelotti. Il montenegrino, autore fin’ora di 13 gol in campionato, sarebbe nlle mire del club di Abramovic, interessato ad assicurarsi le prestazioni del numero 9 giallorosso. La società londinese sarebbe pronta a versare nelle casse giallorosse una cifra che si aggira intorno a 22 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro).
La Roma, intanto, è pronta a blindare il proprio futuro con Daniele De Rossi. Il biondo centrocampista è nelle mire degli sceicchi del Manchester City, club allenato da Roberto Mancini, che avrebbe stanziato una cifra vicina ai 50 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di De Rossi. Il club di Trigoria, secondo indiscrezioni raccolte da Sky Sport, si sarebbe messo subito al lavoro per prolungare, di altri tre anni, il contratto di Daniele, legato al giallo e rosso fino al giugno 2012.
De Rossi potrebbe trovare a Trigoria anche Fabio Simplicio. Il centrocampista brasiliano del Palermo oggi ha salutato e dato l’addio ufficiale ai siciliani. Queste le parole di Simplicio apparse sul sito ufficiale del club rosanero:

“Volevo ringraziare il Presidente Zamparini che mi ha fatto vivere bellissimi momenti in questi quattro anni. Sono molto soddisfatto della mia esperienza in rosanero, ma la mia avventura a Palermo è finita. Un grazie al mister, ai dirigenti e a tutto lo staff. Il mio pensiero è rivolto alla città e a tutti i tifosi che porterò sempre nel cuore”.

Si avvicina, così, il suo possibile approdo a Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>