Mercato Roma: per la corsia sinistra spunta Jankulovski

di Redazione Commenta


 Mercato Roma: Claudio Ranieri, secondo il Corriere dello Sport, dall’inizio del mercato è in attesa di un altro mancino che possa far rifiatare John Arne Riise:

SUDAMERICA –La Roma, da tempo, ha dato mandato a diversi procuratori di controllare il mercato sudamericano. Dando due indica zioni precise: individuare solo giocatori con passaporto comunitario e che costino poco, meglio a parametro zero. Impresa non faci le. A Trigoria, comunque, ne sono stati se gnalati due: Juan del Flamengo in scadenza il prossimo 31 dicembre, ex compagno di Adriano, costo tra i 300 e 400 mila euro, e Diego Giaretta, proprietà del Gremio Pru dente, anche lui con contratto in scadenza il 31 dicembre, costo inferiore al mezzo milio ne di euro. C’è anche un’opzione europea cheporta a un giocatore svincolato ma con un passato piuttosto importante. Si tratta di Mi kael Silvestre, in Italia visto con la maglia dell’Inter, poi in Premier con Manchester United e Arsenal: è libero, si sta allenando con altri svincolati in un centro tecnico del la federazione francese, nella sua carriera ha giocato da esterno sinistro e centrale.
ALTERNATIVE –Non è che in giro per l’Italia, l’Europa e il mondo, ci sia una scelta esage rata, soprattutto se si è nelle condizioni del ds Pradè che ha un protafoglio come nuovo, cioè niente dentro. A Trigoria sono convinti di trovare il giocatore giusto per affidargli il ruolo di vice Riise:«Magari nell’ultimo gior no di mercato, ma lo prenderemo». Sì, ma chi? In questo senso potreb bero venire utili i buoni rap porti con il Milan. Che, in questo caso, vogliono dire Marek Jankulovski, giocato re che ai tempi di Luciano Spalletti era già stato trattato dalla Roma. E’ un nome, quello di Jankulovski che è sull’agenda di Pradè, non ha un contratto esagerato (due milioni e mezzo dai quali bi sogna togliere le mensilità di luglio e agosto), è un giocato re da tempo in rottura con il Milan. La vera controindica zione, se mai la Roma decide rà per il ceco, è la volontà del giocatore che per motivi fa migliari non ha intenzione di spostarsi da Milano. Sempre in Italia un nome che po trebbe spuntare fuori in extremis è quello di Fabio Grosso, giocatore che il ds romanista ha scoperto portandolo al Teramo nel 1999.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>