Luis Enrique oggi a Trigoria

 Allenatore Roma: Luis Enrique e il suo staff sbarcano oggi pomeriggio nella Capita­le per cominciare la loro avventu­ra. Dal Corriere dello Sport:

Il nuovo allenatore si fermerà due giorni e sono state già prepara­te le stanze a Trigoria. Se non ci sa­ranno cambiamenti di programma, gli spagnoli dormiranno nel centro sportivo giallorosso. Il tecnico astu­riano sarà blindato, non è previsto che incontri i gior­nalisti, la conferenza stampa ufficiale sa­rà programmata per gli inizi di luglio, quando DiBenedetto sarà a Roma. Gli spagnoli vengono a firmare il contratto, perchè nei giorni scorsi aveva rimandato indietro i precontratti via fax, dopo aver rag­giunto un accordo che ha incontra­to vari ostacoli.
SCELTE – Nella due giorni romana (la partenza è stata fissata per domani in serata) Luis Enrique lavorerà a stretto contatto di gomito con Wal­ter Sabatini per la costruzione del­la nuova Roma. Si sceglieranno gio­catori, si stileranno i programmi. Manca un mese al via della nuova stagione, non c’è tempo da perdere. Il tecnico spagnolo potrebbe allun­gare a venti giorni il periodo di pre­parazione precampionato. Una del­le prime uscite della sua Roma av­verrà in Spagna, contro il Valencia, il 12 agosto. Luis potrebbe anche in­crociare Franco Baldini (in arrivo in Italia) con il quale ieri Sabatini si è sentito telefonicamente dopo la vi­sita a Trigoria.
INCONTRO – E oggi a dare il benvenu­to al nuovo allenatore, potrebbe ar­rivare nel centro sportivo gialloros­so Francesco Totti. Il capitano, di ritorno da una breve vacanza a For­mentera, domani pomeriggio sarà di nuovo in partenza per andare al mare con la famiglia, ma sta cer­cando di organizzarsi per passare prima a Trigoria.
COSTI – Lo staff spagnolo costerà al­la Roma 3,2 milioni all’anno. La me­tà va a Luis Enrique, l’altrà metà è destinata ai suoi collaboratori. Con Ivan De La Pena il vice, che guada­gnerà più degli altri: 500.000 euro. Rafael Pol Cabanellas, il preparato­re, Roberto Moreno, lo scouting, Antonio Lorente, il motivato­re e Marcos Lopez, un altro scouting esterno, si divideran­no in parti più o me­no uguali circa 1,1 milioni di euro. Luis Enrique ha ottenuto anche alcuni benefit: andrà ad abi­tare con la sua famiglia in una villa e avrà anche un’auto messa a dispo­sizione dalla società.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.