Toni, 60 giorni per rimanere a Roma

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

I messaggi inviati in questi giorni da Luca Toni sono stati inequivocabili: “Farò di tutto per restare alla Roma, qui mi sono trovato molto bene, il rapporto con i compagni di squadra è ottimo”. I suoi primi due mesi, nonostante l’infortunio, sono stati positivi.
Il centravanti proveniente dal Bayern Monaco si è subito inserito nello spogliatoio, ha conquistato staff tecnico e dirigenziale per il suo impegno in campo. Nelle prossime settimane si decide il suo futuro. Il Bayern è disposto a liquidarlo senza tante pretese, molto dipende anche da Van Gaal. La conferma molto probabile del tecnico olandese metterebbe definitivamente alle porte il centravanti italiano. Negli ultimi giorni Luca Toni ha scavalcato Adriano, con il quale la Roma a dicembre si era lasciata con una promessa per giugno. Adriano era stato contattato prima di Toni, ma  gennaio non se l’è sentita di andare via dal Flamengo per tornare in Italia.
Nello stesso tempo però ha dato la sua disponibilità per la prossima stagione. Con il suo procuratore, Gilmar Rinaldi, i dirigenti giallorossi alla fine del 2009 hanno portato avanti due operazioni: hanno preparato l’arrivo di Adriano a giugno e vestito idealmente di giallorosso Simplicio, appartenente alla stessa scuderia e bloccato dalla Roma per giugno, quando si svincolerà dal Palermo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>