Livorno-Roma: 2400 tifosi giallorossi al Picchi

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Invasione sarà. Un esodo che congiungerà la Capitale a Livorno. Oggi, le chiavi del settore ospiti dello stadio “Picchi” saranno in possesso dei tifosi giallorossi. Le ultime ore di vendita biglietti, grazie alla triplice sberla subita dall’Inter a Catania, hanno fatto registrare il sold out. Esauriti, quindi, tutti i 2.400 posti riservati a chi “macina chilometri, supera gli ostacoli, con la Roma in fondo al cuor”. Un successo della passione e un messaggio forte a chi gestisce il potere istituzionale: fateci seguire il nostro cuore, dimostreremo di saperci comportare in modo corretto e civile. La legge deve essere uguale per tutti, senza distinzioni. Chi viene da avversario all’Olimpico gode della massima tutela, giusto quindi permettere alla tifoseria romanista i viaggi oltre le mura della città.

Legittimo, anche, il tributo al Casms. Per una volta, il Comitato di Analisi per la Sicurezza nelle Manifestazioni Sportive, si è svestito degli abiti inquisitori e si è aperto (si spera) ad una nuova stagione nei confronti dei romanisti. In un match ostico, con un ambiente a dir poco infuocato, dove vincere potrebbe significare ricominciare a sognare il tricolore, alla Roma servirà una spinta in più. Lo stesso Ranieri ne è convinto. Il tecnico di San Saba, nella conferenza stampa pre partita, non ha perso occasione per sottolineare quanto la tifoseria della Magica sia un valore aggiunto: «Sapete cosa significa per i giocatori avere al proprio fianco il pubblico. Io dico che abbiamo fatto davvero una grossa partita con il Milan perché c’erano 70.000 persone e il nostro impegno è riportarli anche nel prossimo incontro. Per cui portarne più di duemila dietro che ci aiutano, ci spronano, sarà sicuramente una buona iniezione di vitamina». Comportarsi bene nel capoluogo toscano significherebbe servire su un piatto d’argento al Viminale l’assist per ripetere l’esperimento. Ciò, vorrebbe significare, fare un altro bel viaggio nella prossima trasferta a Bologna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>