Lecce-Roma: Borriello e Vucinic con Menez

di Redazione Commenta


 Le indiscrezioni del pre gara dicono che la Roma arriva a Lecce per giocarsela con la coppia formata da Mirko Vucinic e Marco Borriello. Alle loro spalle, Jeremy Menez. Da Il Corriere dello Sport:

Se non ci sono colpi di scena e salvo un improvviso ag­gravamento delle condizioni di Pizarro, stasera a Lecce Vincenzo Montella si affida alla Roma ‘ spallettiana’, quella della quale ha fatto parte anche lui fino a due anni fa. Dopo aver riproposto il modulo del tecnico toscano, il 4-2-3-1, si affida anche agli stessi in terpreti. Per dieci undicesimi sta sera dovrebbero scendere in campo i giocatori che avevano fatto parte della Roma di Luciano Spalletti. L’unica novità è rappresentata da Borriello, che partirà titolare, per l’alternanza e per la squalifica di Totti.

SCELTE – Nell’allena mento di ieri anco ra tanto lavoro tat tico, alternato a fasi atletiche. In porta il nuovo tecnico insi ste con Doni, in di fesa c’è un centrale in più. Questa volta dovrebbe andare in panchina Nicolas Burdisso, con il ritorno di Mexes che ha scontato la squalifica. An che se ieri Montella ha provato nella difesa titolare l’argentino e Juan. Gli esterni saranno Cassetti e Riise. Le quotazioni del norve gese sono in rialzo rispetto ai giorni scorsi, anche se attraversa un periodo negativo. In alternativa è pronto Castellini.
RECUPERO
– A centrocampo Pizar ro sembra pronto a fare un altro miracolo. Dopo l’infortunio al gi nocchio, che lo aveva costretto a lasciare il campo nel secondo tempo contro il Parma, il cileno ha svolto interamente le sedute di mercoledì e ieri. Pizarro guiderà il centrocampo con De Rossi. Montella si è riservato di decide re il suo utilizzo, ma è probabile che anche a Lecce il cileno parta dall’inizio, pur non avendo novan ta minuti nelle gambe. Se non do vesse farcela è pronto Brighi.
IL NODO
– Il dubbio principale ri guarda Menez. Il francese è squa lificato in Champions League ed era candidato a partire titolare stasera. Ma ha concluso l’allena mento in anticipo per un proble ma alla schiena e non è neanche sicuro che possa andare in panchina, per questo Montel la ha convocato an che tre giovani: Pettinari, Caprari e Florenzi. Ha recu perato completa mente Perrotta. « Sto bene, sono pronto », ha detto il francese a Fiumicino prima di imbar carsi. Dovrebbe es sere lui il trequarti sta alle spalle di Borriello. Mentre gli esterni saranno ancora Taddei e Vucinic.
ADRIANO
– Nella seduta di ieri Montella ha diviso il gruppo in quattro schieramenti che hanno svolto lavoro atletico, variando gli esercizi. La squadra è partita per Brindisi con un volo charter, poi il trasferimento a Lecce in pullman. Intanto ieri solo un contatto tra Montali e il procuratore di Adriano. L’incontro potrebbe esserci domani a Trigoria. La Roma continua a lavorare per trovare una soluzione consensuale con Adriano, che ha già pagato 90.000 euro di multa per i suoi ritardi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>