Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma: tante assenze per i due allenatori

di Daniele Pace Commenta

Indicazioni interessanti dai due centri sportivi, in vista di un match molto importante


Il match in programma sabato pomeriggio al Mapei Stadium potrebbe essere caratterizzato da un elevato numero di assenze, stando almeno alle ultime notizie che stanno venendo a galla a proposito di Sassuolo-Roma. I tanti acciacchi stanno inevitabilmente condizionando il lavoro di Fonseca e De Zerbi, in avvicinamento ad una partita che potrebbe dire tanto sulle speranze europee delle due compagini. Cerchiamo di fare il punto della situazione, secondo quanto raccolto in queste ore.

Sassuolo-Roma

Le ultime notizie sulle formazioni di Sassuolo-Roma

Ad esempio, questo Sassuolo-Roma rischia seriamente di essere privato di due giocatori molto importanti per De Zerbi. I vari Caputo e Berardi, dopo i problemi accusati in nazionale stanno facendo ancora lavoro differenziato e a questo punto appare molto difficile il loro utilizzo in occasione del match di Reggio Emilia contro i giallorossi. Decisamente più avanti Boga nella fase di recupero, anche se una decisione definitiva sul suo utilizzo verrà presa solo nella giornata di venerdì dal tecnico.

Non se la passa meglio Fonseca, che probabilmente concederà del riposo a Dzeko dopo le diverse partite disputate con la maglia della Bosnia in questi giorni. In attesa di buone notizie da Veretout, la vera e propria emergenza si avrà in difesa, dove il tecnico non potrà contare su Smalling e Kumbulla. Considerando anche le squalifiche di Villar e Ibanez, le scelte sono ridotte al lumicino e non sarà facile mandare in campo una formazione competitiva.

Dunque, il terzetto difensivo per questo Sassuolo-Roma dovrebbe essere inedito, presentandoci Mancini, Fazio e Spinazzola. Vedremo se in extremis il tecnico riuscirà a recuperare qualche elemento. Queste le probabili formazioni di Sassuolo-Roma di sabato pomeriggio.

ROMA (3-4-1-2): 13 Pau Lopez, 23 Mancini, 20 Fazio, 37 Spinazzola; 2 Karsdorp, 7 Pellegrini, 42 Diawara, 33 Peres; 11 Pedro, 92 El Shaarawy; 21 Mayoral.
A disp.: 83 Mirante, 67 Fuzato, 18 Santon, 19 Reynolds, 61 Calafiori, 27 Pastore, 11 Pedro, 31 Perez, 9 Dzeko.

BALLOTTAGGI: –
IN DUBBIO: Veretout, Smalling.
INDISPONIBILI: Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Mkhitaryan (lesione al soleo destro), Cristante (fastidio al pube), Kumbulla (distorsione al ginocchio destro e lesione al menisco)
SQUALIFICATI: Villar, Ibanez.
DIFFIDATI: Mancini, Cristante, Veretout.

SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 17 Muldur, 21 Chiriches, 31 Ferrari, 6 Rogerio; 14 Obiang, 73 Locatelli; 23 Traorè, 10 Djuricic, 7 Boga; 92 Defrel.
A disp.: 56 Pegolo, 5 Ayhan, 22 Toljan, 4 Magnanelli, 13 Peluso, 77 Kyriakopoulos, 18 Raspadori, 27 Haraslin, 8 Lopez, 2 Marlon.
All.: Roberto De Zerbi

BALLOTTAGGI: Caputo-Defrel, Berardi-Traore, Lopez-Obiang, Rogerio-Kyriakopoulos, Muldur-Toljan.
IN DUBBIO: 25 Berardi (risentimento all’adduttore), 9 Caputo (lombalgia).
INDISPONIBILI: 68 Bourabia (problema muscolare), 19 Romagna (intervento per rottura del tendine rotuleo).
DIFFIDATI: Berardi, Traore.
SQUALIFICATI:-.

Arbitro: Pairetto della sez. di Nichelino
Vivenzi-Ranghetti
Iv: Prontera
Var: Aureliano
Avar: Preti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>