Lazio-Roma: designazione felice per i giallorossi, arbitra Tagliavento. La scheda dell’arbitro umbro

di Redazione Commenta


 Lazio-Roma: arbitra Tagliavento. Il fischio d’inizio del match è previsto per le ore 18.30 e sarà affidato a Paolo Tagliavento. L’arbitro di Terni durante i suoi 83 fischietti in serie A ha visto vincere la formazione casalinga in 43 incontri (51,81%), mentre 17 sono le volte finite in parità (20,48 %) e 23 le vittorie esterne (27,71 %). Ha concesso inoltre 38 rigori ed in 32 occasioni ha sventolato il cartellino rosso. La sua designazione è di buon auspicio per i colori giallorossi, infatti nei 14 precedenti con la squadra di Trigoria non ne è scaturita neanche una sconfitta (11 vittorie) con tre soli pareggi: il 20 ottobre 2007 diresse la rocambolesca partita contro il Napoli finita 4-4 e due anni dopo, l’8 marzo 2009, vide pareggiare Vucinic il momentaneo vantaggio di Felipe nel match concluso 1-1 contro l’Udinese. E’ stato anche il direttore della gara Roma-Sampdoria, sospesa per impraticabilità del terreno di gioco a causa dell’acquazzone che si abbattè sulla Capitale, poi rigiocata, sempre sotto la sua direzione, il 14 gennaio dello scorso anno. Il match si concluse con una vittoria dei giallorossi per 2-0 grazie alla doppietta di Baptista. L’ultimo match diretto con i giallorossi risale al 06 marzo scorso, quando i giallorossi ed i rossoneri si divisero il bottino con il risultato di 0-0. Cinque gli incontri della Roma diretti da Tagliavento nella stagione in corso che hanno fruttato quattro vittorie ed un pareggio: oltre al successo contro i rosanero di Palermo (4-1), la Roma ha raggiunto il successo sotto la direzione del fischietto umbro a Bergamo contro l’Atalanta (2-1) , 2-0 in casa sul Parma e 2-1 a Torino sulla Juventus.
Abbinamento particolare per i biancoazzurri che, statistiche alla mano, con il direttore di gara classe 1972 di professione parrucchiere, fino ad oggi hanno perso tre volte: nei 10 precedenti in serie A, sono giunte 5 vittorie dei laziali e due pareggi conseguiti. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Calcagno e Maggiani, e dal quarto uomo Baracani.
Tutte le designazioni della 34° giornata:
Atalanta-Fiorentina Romeo;
Bari-Napoli Bergonzi;
Cagliari-Palermo Rocchi;
Cagliari-Siena Gava;
Chievo-Livorno Rosetti;
Parma-Genoa Banti;
Sampdoria-Milan Rizzoli;
Udinese-Bologna Morganti.
M.V.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>