Italia, De Rossi: “Nuova Zelanda da battere, l’attacco non preoccupa. Argentina favorita”

di Redazione Commenta


 Mondiali 2010, Sud Africa: Daniele De Rossi in conferenza stampa:
ITALIA-NUOVA ZELANDA.Squadre come la Nuova Zelanda, l’Italia deve batterle. Ci mancherebbe altro… La cosa che ci fa essere ottimisti è la condizione fisica che continua a migliorare“.
ATTACCO AZZURRO.Certo, la fase offensiva è un problema: Siamo stati poco pungenti, ma non sono preoccupato per questo. Ma il 4-4-2 può essere anche iperoffensivo. Non fissatevi sui numeri. Contro il Paraguay non era una partita facile. Il pallone era bagnato, si scivolava. Riduttivo parlare solo della poca propensione al gol”.
PIRLO. E’ importante, perché lui è pieno di talento. Ma Pirlo e Montolivo sono più simili di quelLo che pensate. Fanno la fase difensiva più di quanto sembra. Il turnover? Magari ci sarà dopo la terza partita“.
FAVORITI.Ora l’obiettivo è andare avanti. Certi risultati ci stanno facilitando, però è presto. Intanto pensiamo anche alla differenza rete. La Francia quasi fuori? Per me sarebbe importante che la Spagna non vincesse il suo girone. L’Argentina? La squadra di Maradona è favorita. Sono forti, compatti… E si permettono di tenere Milito in panchina… L’attaccante più forte del mondo“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>