Panathinaikos-Roma: tutte le interviste del dopo gara

di Redazione Commenta


Le interviste dei protagonisti di Panathinaikos-Roma:

 Le dichiarazioni di Julio Sergio, dopo l’infortunio rimediato durante Panathinaikos-Roma:
Ho fatto uno spostamento rapido sul retropassaggio di De Rossi, ho sentito una fitta e sono dovuto uscire: domani farò i controlli e vedremo. Uscire dal campo così è brutto. Dovrò rimanere fermo almeno una settimana: mi dispiace lasciare i compagni proprio ora. Quante chance abbiamo di passare il turno? Abbiamo una squadra composta da giocatori in grado di farcela“.

 Le dichiarazioni di Alessio Cerci, al termine di Panathinaikos-Roma:
Abbiamo abbassato un pò l’attenzione nei minuti finali, ma non ci possiamo rimproverare più di tanto. Abbiamo grandi possibilità di passare il turno. Al nostro cospetto, loro valgono poco. Sono nettamente inferiori. Questo risultato ci sta stretto. Un grande peccato“.

 Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel dopo gara di Panathinaikos-Roma:
Greci contro Romani – “Un black out, due gol su palle inattive: evidentemente non c’era l’attenzione giusta. Avevamo fatto due gol, dovevamo chiuderla là. Sicuramente è mancato il colpo del ko, avevo detto nell’intervallo di chiudere la gara, dovevamo essere più determinati, l’attenzione è calata tantissimo. All’Olimpico dobbiamo vincere, c’è poco da fare“.
Julio Sergio – “Aspettiamo domani o dopodomani per i responsi. Sappiamo quanto sia importante per noi“.
Doni – “Ora diamo la possibilità a Doni di dimostrare il  suo valore. Sicuramente è stato difficile per lui. Poi giocare in notturna, con questi palloni che scivolano. Parlerò con lui per capire come mai è successo“.
Vucinic – “L’ho tolto per farlo riposare e mettere un 4-3-3 che ci potesse permettere di fare gol“.
Nessun alibi – “Roma distratta dal campionato? Sarebbe veramente sciocco pensare più al campionato che alla coppa. Il nostro obiettivo è piu questo. La squadra ha tutte le qualità per far bene in Europa“.
Scuola Inter –  “Li ci sono giocatori con questo pragmatismo, determinati nello strapparti la palla e in avanti hanno quei tre che prima o poi fanno gol. Molto dipende da questo e dall’allenatore, sono cinici e aspettano l’opportunità giusta“.
Menez – “Ha bisognno di ficudica, è un talento cercheremo di aiutarlo e ce la farà“.
Toni – “Ancora lo devo vedere io, si aggregherà al gruppo e poi valuterò. Domani vediamo se si allenerà con noi“.
Totti – “Vediamo come si riprende dall’influenza. L’ha presa anche Tonetto. Gira nello spogliatotio e la stanno prendendo un po’ tutti“.

 Julio Baptista, nel dopo gara di Panathinaikos-Roma, ha commentato la gara a Mediaset: “Abbiamo iniziato bene ma finito male, non è un brutto risultato, ci basta un gol al ritorno. Queste sono partite dove non si può sbagliare e in questa competizione gli errori si pagano. Doni? Non ha colpe, i gol che abbiamo preso non sono colpa sua. Gli errori li abbiamo fatto tutti, quando si perde, si perde tutti insieme. Eravamo concentrati stasera. Il campionato non c’entra, il calcio è anche questo. Adesso dobbiamo pensare a dimenticare questa partita e vincere la prossima. Il futuro? A me non sono mai interessate le voci di mercato, mi interessa fare il mio lavoro. Ho sofferto all’inizio del campionato per un infortunio ma adesso sto bene. Se gli altri parlano di me mi fa solo piacere, ma io ho sempre pensato solo alla Roma. Adriano? E’ grande ma adesso bisogna vedere se può venire qua, se viene darà tantissimo perchè è un grande calciatore. Non sono continuo perchè devo giocare di più, devo prendere il ritmo partita e recuperare la condizione. Ora sto giocando bene, ho segnato, ho fatto gol e voglio aiutare i miei compagni. Abbiamo fatto poco pressing in avanti nel secondo tempo perchè eravamo troppo schiacciati indietro”.

 Le dichiarazioni di Rodrigo Taddei al termine di Panathinaikos-Roma:
“Se abbassiamo la guardia succede questo. Dobbiamo metterci alle spalle questa partita, domenica abbiamo una gara difficile. Siamo mancati nella concetrazione e nella cattiveria in una fase in cui avevamo il match in pugno. Dobbiamo trarre insegnamento da quanto accaduto e pensare alla prossima partita. Nel primo tempo non siamo riusciti a fare tre passaggi di fila. Guardiamo con fiducia alla partita di ritorno, dove avremo il supporto dei nostri tifosi. Se era più giusto un altro risultato? Abbiamo pagato i nostri errori”.

ARTICOLI CORRELATI
:
Il tabellino di Panathinaikos-Roma 3-2


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>