Inter-Roma: i giallorossi ci credono

di Redazione 1


 A dirlo si fa fatica. A scriverlo e leggerlo forse ancora di più. Ma la Roma può vincere a San Siro contro l’Inter.

I noti problemi della squadra di Luis Enrique sembrano nulla in confronto a quelli che ha Gasperini, che in tre partite ufficiali, ha rimediato altrettante sconfitte.

Ieri sera i nerazzurri hanno perso in Champions League contro il tutt’altro che irresistibile Trabzonspor. A preoccupare, però, non è solo il passo falso, ma la sensazione che i giocatori non seguano o non riescano a seguire l’ex tecnico del Genoa.

Molti senatori non hanno dimostrato lo stesso spirito di abnegazione avuto con Mourinho, non tanto per i risultati positivi, ma per la disponibilità nei confronti dello Special One.

Di questo potrebbe approfittare la Roma ancora alla ricerca di quell’equilibrio che Luis Enrique si aspetta dal suo insediamento sulla panchina giallorossa. A differenza di Gasperini, l’asturiano ha il gruppo dalla sua parte e questo fattore non è da sottovalutare.

I più pessimisti potrebbero rievocare la capacità della Roma di “risvegliare i morti”, frase che in città si sente dire spesso, quando si affronta una grande squadra in crisi. Se è arrivato il momento del risveglio, questo deve essere quello della Roma, che nel posticipo di sabato sera potrebbe dare una sterzata decisiva a tutta la stagione.

 


Commenti (1)

  1. secondo mio parere il portiere andrebbe sostituito finche non rientra in forma ha commesso errori in tutte le tre partite che ha giocato
    Perrotta è un bravissimo giocatore quando ci difendiamo ma non quando sono partite con squadre più deboli non riesce a fare passagi e impostare il gioco va fatto giocare solo in questa situazione da me descritta
    se possibile far leggere al nostro allenatore
    rimango romanista però sto perdendo la voglia !!!!!
    roma 15/09/2011
    giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>