Toni freme, Totti pure

di Redazione Commenta


 ROMA – Toni freme. L’attaccante della Roma vuole giocare da titolare, domenica (ore 15) a Livorno. Oggi, Toni ha segnato tre gol durante la partita andata in scena a Trigoria tra la prima squadra e la Primavera: Luca ha prima risolto una mischia in area, poi ha battuto Doni dopo aver controllato di petto un cross di Tonetto, infine ha finalizzato un assist di Cerci. «Sto bene. E, domenica, spero di giocare dall’inizio. Ho bisogno di fare minuti», ha detto. Per poi lanciare un messaggio chiaro a Rosella Sensi: «Spero che la società mi voglia trattenere». Toni ha affrontato il Livorno dieci volte, durante la carriera, vestendo le maglie della Fiorenzuola – serie C1 –, del Palermo e della Fiorentina. Luca ha ottenuto, contro i toscani, quattro successi, altrettante sconfitte e due pareggi, realizzando due doppiette e tre gol singoli, per un totale di sette reti. Non a caso, il Livorno è la seconda squadra di serie A cui Toni ha segnato più gol in carriera, dopo il Chievo (8).
TOTTI – Intanto, Totti continua a lavorare per superare i problemi al ginocchio destro. Questa mattina, il capitano si è sottoposto a una seduta fisioterapica, quindi ha svolto alcuni esercizi in palestra, poi si è dedicato al tapis roulant e al lavoro in acqua. Totti non si è ancora allenato con il pallone, però. Ma non si tratta di un problema, perché al giocatore è sufficiente un paio di sedute con il pallone per poter scendere in campo. Totti ricomincerà prima a correre sul campo di Trigoria, per poi occuparsi del pallone. Entro la fine della settimana, probabilmente. Ma non sono esclusi differimenti. In seguito, il capitano tornerà anche a farsi visitare dal professor Mariani, prima di disputare una gara ufficiale. Il “10” freme.
GALLAS – La società giallorossa è all’opera per puntellare la rosa. Il ds romanista Pradè ha individuato nel difensore dell’Arsenal, Gallas, un possibile rinforzo. Gallas guadagna 2,4 mln di euro all’anno, e il suo contratto scadrà a giugno. Il calciatore vorrebbe prolungare la propria permanenza nei Gunners, però. E l’Arsenal sarebbe in procinto di proporgli un accordo biennale, che gli consentirebbe di percepire quasi 1,2 mln.
B.S.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>