Taddei, maledetta ricaduta. Ranieri carica la Roma, Vucinic brilla tra le riserve…

di Redazione Commenta


 Voglio vedere una squadra più compatta. Costruiamo, costruiamo”: mister Ranieri oggi si è fatto sentire. Il tecnico vuole una squadra più corta. Più unita, a dispetto della divisione in due gruppi operata per la doppia seduta di allenamento anadata in scena a Trigoria. Dieci giocatori sono scesi sul terreno del Fulvio Bernardini in mattinata. Come ieri, De Rossi e Menez hanno svolto un lavoro differenziato: Capitan Futuro sta facendo i conti con un edema ai gemelli del polpaccio sinistro, mentre il francese è alle prese con una contrattura al retto femorale destro. Il dolore di Jeremi si è molto attenuato, per entrambi è ipotizzabile il recupero nelle prossime 48 ore. Ranieri potrebbe trovarsi ad affrontare nuove scelte delicate per quanto riguarda il reparto offensivo: confermerà Vucinic, Totti e Borriello? Si vedrà.
TADDEI –  Nel frattempo, dopo aver recuperato Julio Sergio, la Roma perde ancora un pezzo: gli accertamenti effettuati in giornata da Taddei hanno confermato una ricaduta sul polpaccio destro; si tratta di una lesione tra il primo e il secondo grado, accompagnata dal rischio di un mese e più di stop. Probabilmente il brasiliano ha pagato caro gli impegni ravvicinati con il Genova e il Basilea, al rientro dall’infortunio riportato ad inizio campionato. Anche Adriano, come ha comunicato la società tramite il proprio sito internet, ha effettuato dei controlli presso il Policlinico Gemelli. La caviglia dell’Imperatore (l’ex…) è in miglioramento.
ROMA VS PRIMAVERA – Il gruppo B nel pomeriggio ha giocato una partitella con la Primavera. Contro i ragazzi di Alberto De Rossi, Vucinic e compagni l’hanno fatta da padroni. Il Montenegrino è sembrato in ottima condizione (come avrà preso la scelta di allenarsi con le riserve?), così come Julio Baptista, autore di una tripletta che non cancella i disastri compiuti a Parma. Nel match in famiglia si è messo in luce anche Fabio Simplicio. Così i giallorossi puntano il Lecce. Dovranno “essere una squadra più compatta“. Dovranno “costruire” una vittoria.
Anna Giulia Ruggeri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>