In attesa di nuovi compratori tocca a Gian Paolo Montali

di Redazione Commenta


 Futuro societario: Montali responsabilizzerà la squadra in attesa di nuovi padroni. Secondo la Gazzetta dello Sport oggi Rosella Sensi è segnalata a Visso — borgo montano delle Marche al confine con l’Umbria — dove inaugurerà la sede del Parco Nazionale dei Monti Sibillini intitolata al papà (che di Visso fu anche sindaco), scomparso il 17 agosto 2008.

Da domani ogni giorno è buono per rivedere Rosella a Trigoria.  Nell’ultimo mese la latitanza della presidentessa — che pure si è impegnata con UniCredit a «valorizzare la società» in questa fase di transizione — ha prodotto effetti a catena: dirigenti inquieti, alcuni calciatori nervosi, altri in libera uscita, allenatore di nuovo attraversato da brutti pensieri (rinnovare o no per altre due stagioni?). In troppi remano dalla propria parte e la barca comincia a girare su se stessa: do you know mulinello? direbbe il Rutelli imitato da Corrado Guzzanti. Urge riascoltare la voce del padrone, prima che sia troppo tardi. Gian Paolo Montali è il dirigente incaricato di risolvere la situazione, come l’anno scorso. Gli compete, del resto. Il responsabile della prima squadra e dell’area sportiva è lui. Un anno fa, serviva ricostruire una squadra a pezzi, facendole ritrovare innanzitutto l’autostima. Ci riuscì benissimo. Ora, bisogna fare la voce grossa, isolare le mele marce, togliere alibi ai migliori, responsabilizzare «contesse e nomi aurei», per usare una felice espressione di Giovanni Arpino. In attesa che Rothschild trovi nuovi e definitivi padroni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>