Totti, rientro il giorno del debutto in seria A

di Redazione Commenta


 La Roma vuole continuare l’ottimo campionato fin qui disputato. E per farlo ha bisogno di Francesco Totti, che dopo l’infortunio di dicembre con il Parma è sceso in campo solo in casa della Juventus per sostituire l’infortunato Toni e un tempo contro nella trasferta di Firenze. Tutto l’ambiente aspetta che il numero dieci giallorosso torni in campo. Da La Gazzetta dello Sport:

Il capitano della Roma potrebbe tornare in campo il 28 marzo, contro l’Inter. Non è una data qualsiasi: il 28 marzo 1993 Totti debuttò in serie A, a Brescia, sostituendo Mihajlovic. Strano destino: con l’ex giocatore serbo, attuale allenatore del Catania, i rapporti oggi sono pessimi.
Quella domenica di 17 anni fa, battezzato da un vecchio pirata del calcio come Vujadin Boskov, Totti si presentava sul grande palcoscenico del calcio, all’età di 16 anni, 6 mesi e 1 giorno. Tornare in campo il 28 marzo prossimo avrebbe un valore simbolico, ma Totti rientrerà solo se starà bene. È finito il tempo dei recuperi affrettati e delle partite giocate persino con il tutor, come gli capitò contro l’Arsenal l’11 marzo 2009.
Quella sera lo fece per la Roma e per Spalletti, l’allenatore che non poteva fare a meno di lui, ma che poi, al suo cenacolo di amici, sollevava qualche dubbio sulla piena efficienza fisica del capitano romanista.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>